Page 101 - Gsamaggio
P. 101
ORIZZONTI Medial International alla conquista del mercato estero Medial International rinnova la propria par- tecipazione all’Issa Interclean di Amster- dam, che giunta al 25esimo anniversario, si conferma la più importante fera euro- pea dedicata all’industria del cleaning pro- fessionale. Un’edizione, quella del 2014, vissuta con particolare entusiasmo da par- te dell’azienda, che intravede nella manife- stazione olandese l’opportunità di centrare una serie di importanti obiettivi. Primo fra tutti, quello di consolidare la propria posi- zione sulla scena internazionale. Nei piani della Società, infatti, vi è la ferma volontà di espandere il proprio business all’estero, modo in Russia e nei Balcani. Un primo suc- se rappresenta dunque un buon banco di soprattutto rafforzando la propria presenza cesso, quello ottenuto da Medial, che atte- prova, nonché una preziosa occasione per commerciale in quei mercati che negli ul- sta la bontà di un percorso di crescita intra- presentare tante nuove proposte, presen- timi tempi hanno dato prova di maggiore preso già da qualche anno e che ha condot- tate in uno stand completamente rinnovato 101 ricettività. I paesi europei sono senza dub- to l’azienda milanese verso un intenso e ca- rispetto a quello dell’edizione precedente. bi tra questi, con Francia e Germania in te- pillare lavoro di ridefnizione della propria Stand 214 Pad. 11. MAGGIO 2014 sta, ma buoni risultati sono stati conseguiti struttura, della propria offerta e anche della [www.medialinternational.com] anche al di fuori dell’Unione, in particolare propria immagine. L’appuntamento olande- Equodose: la nuova rispettose dell’ambien- “Green Solution” di Filmop te, oltre che ottimali in termini di effcienza dei Ideare e realizzare i migliori sistemi di pulizia ponendo al centro risultati. di ogni progetto la qualità e l’innovazione nel rispetto dell’am- Un esempio concreto? biente in cui viviamo: è questa la flosofa che dai primi anni Set- Nel 2014 Filmop presen- tanta muove e orienta Filmop. Certifcazioni ambientali, Plastica ta sul mercato Equodo- Seconda Vita, indipendenza energetica con autoproduzione di se, un innovativo dosato- energia pulita, progettazione di prodotti eco-sostenibili: questi re meccanico sviluppato sono solo alcuni dei passi più importanti che hanno reso green per consentire l’impre- l’azienda padovana. Il marchio “Green Solutions” nasce quindi gnazione al momento con l’idea di identifcare tutte le azioni sostenibili di Filmop e dei panni necessari al riunire in un grande famiglia facilmente riconoscibile tutti i si- servizio di pulizia, diret- stemi di pulizia prodotti nel rispetto delle risorse ambientali. Il tamente sul posto e con reparto R&D di Filmop infatti è costantemente impegnato nel- la possibilità di regolare la giusta dose di soluzione necessaria. la progettazione di nuove soluzioni di pulizia più sostenibili e Si tratta di un sistema che consente di ridurre al minimo l’impat- to sull’ambiente rivoluzionando i metodi tradizionali in uso per una corretta disinfezione degli ambienti, legati all’impregnazio- ne preventiva dei panni in appositi locali. A confronto, l’utilizzo quotidiano di Equodose, oltre ad importanti vantaggi logistici, garantisce un notevole risparmio di acqua potabile, di detergen- te, di energia, assicura una grande fessibilità e favorisce il recu- pero dei materiali grazie alla totale riciclabilità dei componenti. [www.filmop.com]