Page 37 - gsagiugno
P. 37
ISSA INTERCLEAN 2014 SCENARI issa interclean 2014, cronaca di un successo “not-to-be-missed” dalla redazione “Interclean Amsterdam si confer- sitori e i visitatori che rendono Interclean 50.000 metri quadrati di spazio espositivo ma una fera da non perdere”. Così Amsterdam un appuntamento da non per- sono stati il palcoscenico ideale per mette- Rob den Hertog, numero uno di Is- dere”. Cresce anche l’internazionalizzazio- re in mostra tutte le tecnologie più inno- sa Interclean, ha commentato l’edi- ne, visto che un buon 73% dei visitatori pro- vative del settore. Interclean, come è noto, zione d’argento della fera olandese veniva da fuori Olanda, con presenze par- rappresenta tutti i marchi leader nella puli- ticolarmente signifcative dal Sud Europa, zia industriale, ma non solo: erano diverse, (6-9 maggio 2014), che cresce an- dal Medio Oriente e dall’ Estremo Oriente. ad Amsterdam, le new entries. cora nei visitatori e negli espositori. Tante le novità, a partire dai vinci- Sempre un punto di riferimento La fera in sintesi tori dell’Innovation Award. Interclean, insomma, continua a fornire Per aiutare i visitatori a pianifcare in modo una panoramica completa del settore e più effciente la loro visita, e visto il succes- un’ottima visione d’insieme degli svilup- so riscontrato dalle aree Washroom e High 37 Ci sono appuntamenti che ormai sono di- pi globali. I visitatori, come sempre, sono Pressure, la fera ha creato apposite “aree ventati una certezza. Uno di questi è In- stati i rappresentanti d’alto livello di tutti i dedicate” per raggruppare gli espositori af- GIUGNO 2014 terclean Amsterdam, che quest’anno ha maggiori produttori internazionali di pro- fni. Stravisitata l’area “Bagno”, con una pa- festeggiato la 25esima edizione (la fonda- dotti per la pulizia, distributori, appaltatori noramica completa di prodotti, servizi e so- zione risale al 1967) con un record di af- e responsabili dei processi decisionali del- luzioni dedicati all’igiene di questo ambien- fuenza: 29.325 visitatori da oltre 130 paesi le principali strutture industriali, commer- te delicato. Questo spazio dedicato, che ha hanno percorso in lungo e in largo gli ampi ciali, sanitarie, istituzionali, alberghiere e di ribadito l’importanza della toilette per la sa- spazi di Rai Amsterdam dal 6 al 9 maggio. catering. Dicevamo della venticinquesima lute pubblica, ha offerto ai visitatori un’age- Oltre mille in più rispetto al 2012 (+5%). edizione: se ne sono accorti fn da subito vole panoramica dei prodotti più recenti e Sono cresciuti anche gli espositori, che tutti i presenti, che sono stati accolti, già la delle soluzioni più innovative: insomma, in hanno sforato quota 700 (696, contro i sera del 6 maggio, con uno speciale aperi- pochi metri (se così si può dire, viste le im- 669 dell’edizione passata), provenienti da tivo dedicato proprio all’edizione “d’argen- ponenti dimensioni della fera) è stato rac- ben 43 paesi del mondo. to”. Poi si è entrati subito nel vivo: gli oltre colto tutto quello che c’è da sapere in mate- ria di igiene sanitaria. L’area Bagno si esten- Una fera… di cui andare feri deva su oltre 10.000 mq nei padiglioni 10 Comprensibile la soddisfazione, all’indoma- e 11, con più di 140 marchi leader. Davve- ni della manifestazione, del manager di Issa ro tanti i produttori e rivenditori di carta e Interclean Rob den Hertog: “Questi dati prodotti di consumo per le toilettes. Al pa- rappresentano una notizia davvero positi- diglione 5, intanto, si poteva visitare l’area va per tutta l’industria del cleaning. Siamo Alta pressione (oltre 30 aziende), con uno davvero orgogliosi di questa venticinquesi- speciale accesso diretto ad un’area dimo- ma edizione, e ringraziamo tutti gli espo- strativa esterna: qui i visitatori han potuto