Page 13 - gsagiugno
P. 13
ATTUALITÀ Aral, l’orgoglio della qualità I prodotti sono l’anello fondamentale della catena, senza se Sul versante prodotti, appunto, Aral continua la e senza ma. E le spiego il perché: è forse vero che sua evoluzione, dopo aver completato la Linea La- con la vendita diretta hai l’impressione di margi- vanderia e ultimato la Linea Auto e una gamma nalizzare di più, e quindi di guadagnare il doppio completa di essenze a lunga durata per gli am- o il triplo. Ma questa è solo un’impressione: al- bienti. Anzi, proprio la crisi, con clientele sempre la lunga, chi sta sul territorio? Chi ha la struttura più orientate al risparmio, ha spinto l’azienda ad capillare per poter interloquire coi clienti fnali? ampliare il ventaglio di offerta dei propri prodotti Ecco, basta un semplice calcolo per capire che il rendendoli sempre più concentrati e abbattendo gioco di “saltare” l’anello distributivo non vale la sempre più i costi in uso. La punta di diamante candela: quante partire Iva dovrebbe pagare una della gamma resta Biostat, un prodotto in grado Aral per arrivare a coprire tutto il territorio gestito di detergere le superfci abitualmente a contat- dai dealer?”. Proprio a loro, ai dealer, Aral dedica 13 Fondata nel 1997, la Aral è diventata ormai un to con alimenti e, grazie alla sua vaporabilità, di un’attenzione che non è solo qualità del prodot- punto di riferimento nella formulazione e produ- non lasciare residui sulle superfci trattate. Per to, puntualità nelle consegne, eccetera: “Faccia- GIUGNO 2014 zione di detergenti professionali, grazie a una po- le sue caratteristiche Biostat è idoneo alle nor- mo vero affancamento, li seguiamo passo pas- litica improntata alla qualità, alla trasparenza e alla mative di autocontrollo Haccp. so con supporto tecnico, as- continua ricerca di soluzioni innovative. Completa la Linea Agroalimen- sistenza e iniziative di forma- tare, che comprende: detergen- zione. Insegniamo tutto, dalle Un lavoro di squadra ti schiumogeni e non, sgrassan- nozioni tecniche al know-how instancabile e lungimirante ti solventati, disincrostanti acidi, commerciale. Perché sono lo- Risultati resi possibili da un instancabile e lungi- ed igienizzanti per ambienti ed ro il nostro futuro”. mirante lavoro di squadra, perfettamente guida- apparecchiature. to dalla competenza, dall’esperienza e dall’intui- Il futuro di Aral to chimico del numero uno di Aral, l’amministra- Consulenza e supporto Il futuro appunto. Anche su tore delegato Davide Dameri. A tenere sotto per tutti i problemi questo tema Aral ha le idee molto chiare: “Con- controllo costantemente il “polso” del mercato è Inoltre Aral fornisce la consulenza ed il supporto solidare il mercato, indubbiamente faccato dalla il braccio destro di Dameri, il direttore commer- di professionisti che garantiscono la risoluzione crisi, sviluppare nuove tecnologie e fare una chi- ciale Guido Biasiolo, che va per gli otto anni di problemi di incrostazione, ossidazione, rimo- mica sempre più ricercata. E ancora: raffnare il in Aral e che parla con orgoglio di un’azienda in zione dei residui grassi e organici più diffcoltosi. know-how e trasferirlo ai nostri dealer, e soprat- grado di resistere alle non poche diffcoltà degli Importante è la presenza di potenti igienizzanti e tutto continuare a metterci il nome e la faccia, la- ultimi tempi: dalla crisi, che si è sentita e si sente sanitizzanti in grado di prevenire forme di conta- vorando in prima persona sul territorio accanto a a tutti i livelli del mercato, alle calamità naturali minazione, il tutto supportato da test di perfor- chi ha scelto di crescere con noi”. come il terremoto di due anni fa, che ha creato mance per ben 36 prodotti. Aral ha ottenuto gran- [www.aralsrl.com] non pochi problemi ad Aral, azienda, lo ricordia- de consenso anche nella Linea Cucina, ora arric- mo, con sede a Moglia, nel Mantovano. “Dico la chita di nuovi detergenti per stoviglie, che garan- verità –spiega Biasiolo-. La crisi, inutile negarlo, tiscono economicità e risultato. E per le imprese si è fatta sentire e un’azienda meno solida e non c’è una gamma completa di prodotti per il trat- abituata a lavorare in qualità avrebbe già chiuso tamento di ogni tipo di superfcie, senza dimen- bottega e portato i libri in tribunale. Purtroppo di ticare una linea completa di prodotti enzimatici. aziende che hanno chiuso ne abbiamo viste tan- te. Aral, però, ha continuato a fare prodotti che Grande attenzione ai dealer avessero alle spalle un reale impegno di ricerca, Ma la vera carta vincente di Aral è l’estrema at- e questo sta pagando”. tenzione ai dealer: “Per noi produttori i dealer
   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18