Page 68 - GSAmarzo
P. 68
AFFARI E CARRIERE Nettuno: aumenta il DALLE ASSOCIAZIONI AFIDAMPCOM fatturato del 14% AfdampCom, anche i dealer “fanno squadra” Nettuno festeggia la chiusura del 2014 con un aumento di fatturato del 14%, I distributori, si sa, sono un anello essenziale della fliera del cleaning, ma un problema doppiamente positivo perché raggiun- storico di questo segmento è sempre stata la capacità di riconoscersi in valori e obiet- to anche da Nettuno Ibérica, la fliale tivi comuni. In una parola, di lavorare insieme per il bene di tutti. Ma adesso il trend, spagnola della società. E’ un risultato almeno in parte, sembra in via di cambiamento e le diverse anime commerciali del cle- importante non solo quantitativamen- aning professionale hanno scelto di rispondere alla crisi facendo squadra. In tal senso te, ma anche qualitati- è stato e continua ad essere l’impegno di AfdampCom, l’associazione che, in seno ad vamente: il mercato sta Afed, rappresenta i distributori di prodotti, macchine e attrezzature per la pulizia pro- maturando e la richie- fessionale. Non è un caso che AfdampCom abbia raggiunto il “picco” degli associa- sta di prodotti “pove- ti proprio negli anni più sfavorevoli dal punto di vista della congiuntura economica. Si ri”, di qualità inferio- tratta di imprenditori che oggi, con il comparto proiettato verso la ripresa grazie al fattu- re, è in costante calo. rato e all’occupazione in crescita, fanno parte integrante della vita associativa. Secondo Certamente rimane ancora molto da Francesco Bertini, vulcanico presidente dei “Com”, a fare la differenza “sono i servizi fare: è per questo che Nettuno investe offerti dall’associazione, davvero a misura di distributore del comparto”. Prosegue Ber- continuamente nella formazione e nel- tini: “Gli imprenditori che si associano sono accompagnati per mano in un percorso che la sensibilizzazione dei propri clienti. ha l’obiettivo di far loro raggiungere livelli di effcienza e di crescita sempre più ele- Grazie al lavoro della rete commer- vati. In questa direzione, la formazione riveste un ruolo cruciale; perciò molto dell’im- 68 ciale contribuisce alla diffusione del- pegno di AfdampCom è destinato alla creazione di momenti formativi e seminaria- la consapevolezza che lavarsi le ma- li molto specifci, che scandagliano in maniera semplice tematiche strategiche come il MARZO ni con un prodotto di qualità è un im- mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, i Raee, l’E-Commerce e il noleg- 2015 portante investimento per la salute ed gio. Questo è il nostro contributo alla ripresa economica, perché oggi servono impren- il benessere dei lavoratori. ditori preparati ed in grado di cogliere tutte le opportunità che il mercato può offrire”. [www.nettuno.net]
   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73