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ORIZZONTI La (difcile) scelta convenienti. Giusto! Questo è un atteggia- di Falpi: puntare mento molto “Market Oriented” assoluta- sulla qualità mente premiante se... se non si abbassano i livelli qualitativi dei propri prodotti. Se In momenti di crisi come quello che ormai però per ridurre o mantenere invariato il perdura da anni tutte le aziende si sforza- costo si scende a compromessi con la qua- no di produrre articoli a prezzi sempre più lità il risultato non è premiante ma penaliz- zante, sia per l’azienda che per l’utilizzato- re/consumatore. In Falpi è stata scelta co- me sempre la strada più diffcile: mantene- re i prezzi stabili aumentando moltissimo 94 la durata e le performances dei prodotti. “Prolungare il ciclo di vita di un prodotto, MAGGIO rifutare le logiche di “obsolescenza pro- 2014 grammata” che dominano i mercati, ricer- care soluzioni fuori dagli schemi da appli- care anche ai prodotti apparentemente più banali ci ha portato – dice Andrea Loro Pia- na AD di Falpi srl – a riprogettare prodotti che parevano consolidati ed immutabili. Da questa impostazione è nata la frangia Ultra- rapid Honeycomb 3D. La frangia Ultrarapid assomiglia ad una tradizionale frangia con fssaggio tipo velcro...ma assomiglia solo! La particolare tecnologia che sta alla base della fabbricazione del supporto sul quale viene fssata la microfbra lavante è unica nel suo genere e brevettata”. Grazie a que- sta tecnologia è stato prodotto un suppor- to incredibilmente resistente ai lavaggi che prolunga di moltissimo il ciclo di vita delle frange stesse. “Certo – continua Loro Pia- na – il rischio e di vendere meno frange, ma contiamo di vendere il nostro prodot- to ad un numero maggiore di clienti/utiliz- zatori che non potranno che essere entu- siasti dell’incredibile longevità del prodot- to e quindi del risparmio che si genererà di conseguenza!”. La frangia Ultrarapid è certifcata Ecolabel EU ed è stata premiata con il Clean Green Award 2014 in occasio- ne di Forum Pulire. [www.falpi.com]
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