Page 84 - Gsamaggio
P. 84
ORIZZONTI WE ITALIA, la cessi che non generano valore per il cliente soluzione strategica né tanto meno per lo stesso imprenditore come il magazzino, la fatturazione, il marke- ting, la fnanza e, al tempo stesso, lo svilup- po di quelle caratteristiche vincenti a livello ‘locale’ come l’adattabilità, la stretta relazio- Da alcuni anni il settore del cleaning sta cam- ne con i clienti, la conoscenza del territorio, biando. Il mercato, sia pubblico sia privato, si la sua cultura, le abitudini: un ‘sistema’ per sta evolvendo attraverso un processo di con- affrontare con successo la globalizzazione portata a creare una Divisione di Pulizia In- centrazione della domanda. Clienti sempre dell’economia e delle conoscenze, l’evolu- dustriale che garantisce al mercato prodotti più ‘globali’ necessitano di soluzioni adatte zione tecnologica, la signifcatività della f- funzionali, sicuri e robusti, creati con tecno- alle loro esigenze di effcienza, tempestivi- nanza, le sfde della sostenibilità, ma anche logie d’avanguardia. In MP-HT hanno le idee tà e competitività. In questo scenario, We le richieste dei clienti sempre più maturi, più chiare: “Noi pensiamo che la pulizia sia un in- Italia rappresenta un modello organizzativo preparati, più esigenti, più globali. We Italia dice di progresso; una strada, un quartiere, vincente. Dice il DG Eugenio Genise: “Lo si è strutturata e si sta sviluppando per fron- un’area pubblica pulita offrono una miglio- sviluppo di aziende ‘globali’ nella distribu- teggiare le sfde che dovremo affrontare”. re qualità di vita e attirano consensi”. D’al- zione è un aspetto che ha motivi strutturali. [www.we-italia.it] tra parte lo sviluppo di soluzioni innovati- Le funzioni d’impresa se centralizzate con- ve è l’unico modo per stare al passo con un sentono di ottenere consistenti economie, mercato, quello delle macchine per la puli- da quelle negli acquisti, conseguenti a ovvie Da MP-HT arriva zia, fortemente selettivo e concorrenziale in 84 crescite del potere contrattuale e alla ridu- Italia e all’estero. Spazzatrici stradali, spazza- zione dei costi di transazione, a quelle nella Max Wind elettrica. trici industriali sono le soluzioni proposte: MAGGIO fnanza, nel marketing e nei servizi in gene- Per pulire in silenzio! una linea completa come la nuova spazza- 2014 re. In We Italia lavoriamo per costruire ogni MP-HT, una società veneta con oltre 10 anni trice Max Wind, studiata per offrire ai gesto- giorno questa prospettiva. Gli imprenditori di esperienza, ha deciso di investire le sue ca- ri della pulizia urbana una macchina unica del nostro settore trovano nel ‘fare gruppo’ il pacità e il suo know-how nella realizzazione nella categoria per prestazioni e caratteristi- vantaggio di poter affrontare costi che se ge- di sistemi tecnologici innovativi, allo scopo che tecniche. E da oggi è anche in versione stiti all’interno delle proprie aziende sareb- di valutare e studiare nuove tecniche produt- elettrica, per pulire in silenzio e in modo ri- bero insostenibili. We Italia si identifca nel- tive. La professionalità e il servizio al clien- spettoso dell’ambiente. la concentrazione di alcune funzioni e pro- te, valori che distinguono la ditta, l’hanno [www.mphtcleaning.com] L’unione fa “il tuo” carrello il concetto di mattone (Brick in inglese), ossia il primo, in- Integrazione è il concetto più attuale e moderno e può dispensabile, imprescindibile tassello, sul quale potere edi- essere coniugato secondo i più diversi ambiti di appli- fcare qualsiasi costruzione. E Brix, in effetti, vuole essere il cazione. Per IPC Euromop e IPC Ready System, che già primo, indispensabile, imprescindibile elemento, già com- integrano i propri valori nella comune vision del grup- pleto in sé, sul quale costruire, modifcandolo all’occorren- po IPC, nella direzione di offrire alla clientela del cle- za, il “proprio” carrello, qualunque sia l’ambito di utilizzo, aning non solo prodotti ma vere e proprie soluzioni, qualunque sia il grado di variabilità che si può presentare. attraverso la realizzazione di sistemi onnicomprensivi, Brix, infatti, è la modularità e la versatilità fatte carrello. integrazione è oggi una ulteriore realtà. Le due aziende Con Brix non ci saranno più alibi. Niente più errori a fronte leader nel segmento delle attrezzature manuali hanno di cantieri imprevisti. Brix è concepito per essere il carrello realizzato “insieme” quella che si annuncia essere una giusto nel posto giusto al momento giusto. E dotato di tutti piccola grande rivoluzione nel campo della carrellisti- gli accessori giusti per quel particolare utilizzo. Carrello clas- ca. Il patrimonio di competenze e di eccellenze tecniche dei rispettivi re- sico, carrello mini, carrello maxi; carrello per hotel, per ambienti sanitari, parti ricerca e sviluppo unito all’esperienza accumulata in decenni di atten- per uffci; traffco importante o traffco limitato; esigenze diverse rispetto zione alle reali esigenze del mercato, visto in tutte le sue articolazioni, ha alla stagionalità delle operazioni: non ci sono imprevisti che tengano. Brix maturato “il” carrello dalla “multiforme” ingegneria, che sarà presentato, in è pronto, in pochi istanti, e variabile al variare delle esigenze. anteprima assoluta, a ISSA Interclean 2014. Per l’occasione le due aziende Come? È questo il segreto che IPC Euromop e IPC Ready System sveleran- allestiranno uno stand comune interamente dedicato alla loro novità, che no ad Amsterdam. hanno battezzato, non a caso, Brix, in quanto il nome, per assonanza, evoca [www.ipceuromop.com - www.ipcreadysystem.com]