Page 56 - GSAmarzo
P. 56
TECNOLOGIE SPAZZATRICI STRADALI spazzatrici stradali e mercato privato, la parola ai fabbricanti di Simone Finotti Verso Pulire Outdoor facciamo questi mezzi sono irrinunciabili. Ecco spondete a queste esigenze emerse? il punto sulle spazzatrici strada- le domande che abbiamo posto a tutti i Avete qualche proposta specifca ri- li, questa volta dalla parte dei co- costruttori, lasciando loro l’assoluta li- volta a questo mercato in continua struttori. E se lo scorso novembre bertà di rispondere a una, a due a tut- evoluzione? avevamo interpellato le impre- te e tre le questioni in modo specifco Di seguito le risposte delle aziende che o discorsivo. si sono rese disponibili. Ed ecco cosa se, ora è la volta dei fabbricanti: 1) Come vedete e cosa rappresen- ne è emerso, con le aziende in rigoro- “Quanto vi interessa il mercato ta per la vostra azienda il settore so ordine alfabetico. privato”? privato? 2) Lo vedete come un’opportunità La parola ai costruttori concreta? Mark D’Odorico, Area Manager & 56 In novembre avevamo chiesto ad alcu- 3) Le imprese di pulizia/servizi inte- Sales engineer AEBI Schmidt Italia ne grosse imprese di pulizia, multiser- grati/multiservizi e del facility utiliz- 1) “Parlando di spazzatrici stradali, MARZO vizi e facility management attive sul zatrici di stradali da noi intervista- il settore privato è cresciuto notevol- 2015 mercato privato che utilizzo facessero te hanno messo in evidenza alcune mente negli ultimi anni. Numerose so- delle spazzatrici stradali nei loro ambiti necessità e/o possibili implementa- no infatti le imprese che hanno rilevato di lavoro outdoor (dalla stazione all’ae- zioni delle macchine mirate al loro l’appalto di spazzamento dalla gestio- roporto, dal piazzale al centro commer- utilizzo ottimale sugli appalti priva- ne comunale ed ora effettuano lo spaz- ciale, dall’area industriale al complesso ti. Tra queste, ad esempio, l’aspetto zamento sul suolo nazionale, pertanto, sportivo, dalla grande industria all’area della customizzazione/accessoristica tornando alla domanda, il settore pri- grigia pubblica o privata), e se rilevas- e dotazioni di serie, quello della aff- vato rappresenta una cospicua percen- sero vantaggi, criticità e ambiti di pos- dabilità dell’aspirazione, quello del- tuale di fatturato della nostra azienda”. sibile miglioramento in queste grandi la riduzione dei costi di carburante 2) “Alcune delle aziende da voi citate macchine, compagne indispensabili nel e manutenzione e della disponibilità nell’articolo sono già nostri clienti, per- lavoro di tutti i giorni. in gamma di veicoli elettrici. Cosa ri- tanto assolutamente sì, anche se va pre- Verso Pulire Outdoor Oggi, a nemmeno due mesi dall’aper- tura di Pulire 2015, che come è noto ospiterà una sezione totalmente dedi- cata proprio all’Outdoor e, in partico- lare, al tema dello spazzamento, pas- siamo la parola ai costruttori, che sono poi, in ultima analisi, quelli che me- glio conoscono il loro prodotto e ne possono mettere in evidenza i punti di forza. Anche per “sfatare un luogo co- mune”: in genere si pensa che queste macchine siano concepite e utilizzate solo per e dalle grandi municipalizza- te, da comuni ed enti locali. La realtà è molto più articolata. C’è un vasto mercato privato per il quale
   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61