Page 54 - GSAmarzo
P. 54
SCENARI CLEANING DAYS european cleaning days, gli eventi del cleaning a portata di clic di Laura Guidi A Pulire 2015 sarà lanciata la zi, di aziende che producono le mac- nuova campagna “European Cle- chine e le attrezzature che servono per aning Days”, per promuovere la pulire e di società che mettono a pun- dignità del settore attraverso il si- to i prodotti chimici usati dai pulito- to www.cleaningdays.eu. Lo spa- ri. Non a caso abbiamo messo insie- me il mondo delle imprese, con Feni, zio web sarà in 4 lingue, l’edizio- European cleaning days quello delle macchine, con EUnited ne italiana sarà curata da Afdamp. Parliamo della campagna European cleaning, e quello dei prodotti chimi- GSA media partner dell’iniziativa. Cleaning Days, promossa da EUnited ci, con Aise. Si tratta di un settore che Cleaning, associazione europea delle solo per le imprese di servizi vale 64.5 macchine per la pulizia, con il supporto miliardi di euro e occupa oltre tre mi- 54 Da maggio in poi, almeno fno a f- della Federazione europea delle impre- lioni di persone in Europa. Se poi vi ne 2015, ogni iniziativa organizzata in se di pulizia (www.feni.eu) e dell’As- si aggiungono i produttori di macchi- MARZO Europa da associazioni della fliera del sociazione Internazionale di sapo- ne e detergenti, il mercato vale mol- 2015 cleaning potrà diventare un “Europe- ni, detergenti e prodotti per la manu- to di più. Ma questo molti non lo san- an cleaning day”. E comparire sul si- tenzione (www.aise.eu). “L’idea che no, e si limitano a vedere la piccola to www.cleaningdays.eu, realizzato in ci spinge - dichiara da Bruxelles An- punta dell’iceberg. Oltretutto si trat- 4 lingue, con informazioni dettagliate dreas Lill, direttore generale di Feni ta di un settore che tocca ogni aspetto sull’evento. La nostra testata è media - è quella di promuovere il cleaning della nostra vita, perché riguarda tutti partner di un’iniziativa che potrebbe professionale, facendo vedere a quan- gli ambienti: non solo uffci e luoghi rinforzare il settore anche nella per- ta più gente possibile che dietro ogni di lavoro, ma strade, industrie, scuo- cezione dell’opinione pubblica e de- operatore di pulizia c’è una fliera mol- le, ospedali, alberghi, ristoranti, gran- gli organismi di governance. to importante fatta di imprese di servi- de distribuzione, mezzi di trasporto, collettività. Bisogna che la gente ca- pisca che dietro l’apparenza del sem- plice operatore c’è un settore fortissi- mo e importantissimo”. Coinvolti diversi paesi E’ quindi necessario educare il pubbli- co sull’importanza della pulizia pro- fessionale per la salute e il benesse- re collettivo. Saranno coinvolti diver- si paesi, tra cui, oltre all’Italia, Ger- mania, Belgio e Francia, con attività che spazieranno da mostre, workshop e lezioni nelle scuole, alla pulizia nel- le strade e nelle piazze, e coinvolge- ranno persone di diverse fasce di età e professione. Queste le aree su cui si concentrerà la campagna: detergenti per la pulizia e la disinfezione; lavag- gio di pavimenti e ad alta pressione;
   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59