Page 11 - GSAmarzo
P. 11
ATTUALITÀ Tra aspettative e bilanci, Giancarlo Rufo commenta Pulire 2015 di concorrenti, dei quali si conosceva l’identi- tà. Oggi, invece, non si sa cosa accadrà all’in- domani e con chi si dovrà competere nell’am- bito di un mercato sempre più vasto e in cui opera un’infnità di concorrenti, molti dei qua- li pronti a imitare e copiare i prodotti altrui”. Comac ha saputo tener duro, anche negli anni della crisi economica, continuando ad investi- re in ricerca e innovazione per rispondere pun- tualmente alle esigenze della propria clientela: è soddisfatto del lavoro svolto? “Certamente. 11 Siamo stati capaci, con un grande impegno di squadra, di mettere a proftto conoscenza ed MARZO 2015 esperienza per sviluppare tanti progetti, arric- chendo il nostro know how con nuovi brevetti, applicazioni e sistemi attenti alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico, all’ergo- nomia e ad altri importanti aspetti. Le nostre produzioni hanno continuato a rivoluzionare il mercato stimolando lo sviluppo del settore. Credo che i risultati siano sotto gli occhi di tut- ti, testimoniati dall’entusiasmo dei nostri part- Il leader dell’azienda veronese lancia un mes- ner commerciali e dall’apertura di nuovi mer- saggio di fducia: “Siamo sicuri che anche in cati all’estero. Siamo sicuri che anche in futuro futuro sapremo mantenere sempre al meglio sapremo mantenere sempre al meglio gli ele- gli elevati standard di qualità ed effcacia che vati standard di qualità ed effcacia che il mer- il mercato pretende giustamente da noi”. cato pretende giustamente da noi. Passione, tradizione e trasparenza: sono questi incontrato a qualche settimana dall’inizio di tre dei tanti valori che dal ’74 hanno decretato Pulire, la fera internazionale riservata al set- Cosa si aspetta da Pulire 2015 e come si pre- l’affermazione di Comac facendone un mar- tore delle tecnologie per l’igiene professionale senterà all’appuntamento Comac? “Spero di chio affermato e radicato nel mondo. Protago- in programma a Verona dal 19 al 21 maggio, assistere ad una fera dinamica e creativa, che nista assoluto di questo successo Giancarlo dove Comac e il Gruppo Ruffo hanno sempre confermi di sapersi costantemente rinnovare nel Ruffo, fondatore e amministratore delegato, giocato un ruolo di primo piano, per rivolger- tempo, con produttori capaci di avanzare vere ma soprattutto leader indiscusso dell’industria gli alcune domande. proposte di innovazione. Per quanto ci riguarda, veronese, capostipite di un solido e fortunato è ancora presto per annunciare alcune novità che Gruppo di aziende che porta il suo cognome. Com’è cambiato il mercato in questi anni? “In proporremo in anteprima. Posso, però, garantire Sono trascorsi oltre quarant’anni, l’economia un certo senso, vendere è diventato più sempli- che saranno molte, sia nell’ambito delle macchi- è diventata globalizzata e sempre più compe- ce rispetto agli anni ’70, quando fondai la Co- ne per la pulizia indoor che outdoor. Ci presen- titiva, ma il Signor Giancarlo è rimasto al suo mac e misi in vendita i primi rudimentali mo- teremo con una gamma di prodotti veramente posto di timoniere, capace di affrontare con delli di lavasciuga pavimenti. Allora, infatti, si potente e completa. I nostri clienti stiano tran- coraggio, determinazione ed intraprendenza doveva creare un’esigenza d’acquisto che non quilli: Comac non deluderà certo le loro attese!”. il cambiamento e le nuove sfde. Lo abbiamo c’era e ci si rapportava con un numero ristretto [www.comac.it]
   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16