Page 60 - gsaagosto
P. 60
ORIZZONTI La pianifcazione “frate indovino” in quanto questo approc- il successo non potrà che essere garantito. strategica di Project cio può essere distruttivo soprattutto in I nostri approcci infatti sono frutto di studi un periodo di mercato magro dove i ”det- di anni e di applicazioni in aziende multi- tagli sono tutto”. Project srl, da sempre in nazionali operanti in tutto il mondo. La no- grado di interpretare i bisogni di mercato, stra serietà consiste anche nel dire al clien- ha introdotto nel proprio staff fgure qua- te: “mi spiace ma con le tue risorse e come lifcate che hanno operato anche all’este- è la tua situazione oggi i tuoi obiettivi sono ro e che sono in grado di predisporre un irraggiungibili”; Ma consiste anche nel con- piano di “pianifcazione strategica” e cioè, sigliare al cliente una strategia differenziata dato un punto di partenza ed un obiettivo per il raggiungimento dello scopo. da raggiungere, trovare la strada migliore In buona sostanza i nostri consulenti fan- per andare dal punto A al punto B e non è no la radiografa della tua azienda, inter- detto che sia la più breve; non è detto che pretano i tuoi obiettivi e studiano un pia- sia quella che fa risparmiare di più; non è no dettagliato per aiutarti a raggiungerli. Oggi con la concorrenza sempre più ag- detto che sia quella che espone a meno ri- Naturalmente nella fase di controllo che guerrita, i mercati in continua evoluzione schi. Potrebbe anche essere un insieme di è costante verrà verifcato che tutti i pro- ed altri intoppi che ci frenano bisogna te- queste cose e di altri fattori ancora. Ecco cessi aziendali vengano eseguiti come da nersi sempre pronti e valutare ogni passo che a questo punto nasce l’esigenza di ave- progetto. Il risultato sarà tanto più soddi- che si fa. Soprattutto prima di intrapren- re un consulente che pensa a tutto ciò, che sfacente quanto vera l’aspirazione di un dere delle azioni bisogna essere consci al valuta i vari percorsi a che alla fne stabili- imprenditore di raggiungere un obietti- 60 110% delle cose che si vogliono pianifca- sce la strada migliore per partire dal punto vo. Del resto un imprenditore senza un re e gli obiettivi che si vogliono raggiunge- A per arrivare al punto B. Se poi immaginia- sogno che imprenditore è? AGOSTO re ma anche delle diffcoltà che si posso- mo di abbinare questo ad un software che 2014 [www.presenzedelpersonale.it no incontrare strada facendo senza essere permette di monitorare i risultati ottenuti Project srl - Danilo Bartoli - 030.390495] Da Padova a Genova, nibilità di un ampio parcheggio, il nuovo Kärcher Kärcher continua a puntare Center conterà su 120 referenze e un bacino d’u- sull’Italia tenza stimato di oltre 935.000 potenziali clienti: impiegherà 2 addetti alla vendita coordinati dal Hanno da poco aperto, nel nord Italia, due nuo- responsabile commerciale Roberto Borgato. Il ne- vi punti Kärcher: il 23 giugno il Kärcher Center gozio dispone di un vasto showroom per l’espo- di Padova e il 10 luglio il Kärcher Store di Genova sizione della gamma prodotto Kärcher: idropuli- Bolzaneto. Partiamo da Padova: il negozio, Kärc- trici, aspiratori, lavasciuga pavimenti, spazzatrici, her Center Pat, è specializzato nel settore del cle- detergenza, gardening, accessoristica, ricambi e aning e rivolto a un’utenza consumer e professio- tanto altro ancora. Offrirà alla clientela, oltre la nale con un’ampia gamma di prodotti e servizi. Si- possibilità di acquisto diretto, anche consulen- dell’attività. Anche qui, vasto showroom per l’e- tuato in Piazza Tricolore n 3 a Villatora di Saonara za sulle problematiche legate alla pulizia ed assi- sposizione di tutta la gamma. Caratterizzato da è ben visibile a distanza grazie alle insegne lumi- stenza sulle macchine vendute. Caratterizzato da una pianta quadrata, il nuovo Kärcher Store di nose Kärcher e sarà raggiungibile anche da fuori una pianta ad L, il nuovo Kärcher Center presen- Genova Bolzaneto presenta come primo reparto città grazie alla vicina uscita di Padova zona indu- ta come primo reparto all’ingresso quello dedica- all’ingresso quello dedicato alle idropulitrici pro- striale. Con oltre 120 mq di superfcie e la dispo- to alle idropulitrici professionali e agli aspiratori. fessionali e agli aspiratori. Un’attività di sicuro ri- A inizio luglio, invece, è stato inaugurato il Kärc- ferimento per la provincia di Genova, con un ruo- her Store a Genova Bolzaneto, in via Giuseppe lo di primo piano nel panorama commerciale di Morasso 9, raggiungibile anche grazie al vicino tutta la regione. Già attuato all’estero dall’azien- svincolo autostradale della A7. Con oltre 1000 da, il format dei Kärcher Center (grandi superf- mq di superfcie e la disponibilità di un ampio ci) e dei Kärcher Store (punti vendita di prossi- parcheggio, il nuovo Kärcher Store conta su 200 mità) è un’anteprima per il mercato italiano. Con referenze e un bacino d’utenza stimato di oltre queste aperture arrivano a 5 i punti vendita Kärc- 500.000 potenziali clienti: impiega 6 addetti al- her in Italia. la vendita coordinati da Massimo Cucini, titolare [www.kaercher.it]
   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64