Homeindustria & gdoTork lancia “Recensioni stellari” un supporto per migliorare la propria identità digitale

Tork lancia “Recensioni stellari” un supporto per migliorare la propria identità digitale

Si chiama “Recensioni stellari” il nuovo programma online di Tork – marchio di Essity che offre prodotti e servizi per l’igiene professionale a clienti di tutto il mondo. Il supporto digitale assiste tutti i ristoratori nelle attività quotidiane, fornendo insegnamenti e consigli che possono aiutarli ad accrescere il proprio business e a focalizzarsi maggiormente sui clienti, riservando loro quell’attenzione che può portare a recensioni migliori.

Il “peso” dei clienti

La rivoluzione digitale ha modificato profondamente il sistema di valutazione della ristorazione. Un settore estremamente competitivo, in cui in passato erano soprattutto critici gastronomici e Guide (Michelin, Espresso, Slow Food) ad avere un peso specifico. Oggi, invece, sono i clienti a fare la differenza con le loro recensioni. Un aspetto che i ristoratori devono tenere in considerazione, se pensiamo, per esempio, che un incremento di una stella su una valutazione di Yelp porta il 5-9% in più in termini di entrate (fonte Harvard Business School).

Il Report

Il programma online Tork mette insieme gli insegnamenti frutto dell’esperienza  decennale maturata a stretto contatto col mondo della ristorazione e le dinamiche più attuali di questo comparto. Il programma contiene indicazioni e accorgimenti destinati a tutte le aree del settore, dalle cucine, ai bagni, alla sala. Elemento centrale del programma è un report che sarà pubblicato in diversi volumi durante l’anno scaricabile gratuitamente su https://www.tork.it/recensioni-stellari.

Ciascun volume si occupa di un argomento specifico che ha avuto o sta avendo un impatto significativo sul settore della ristorazione. Il primo volume, già disponibile , si intitola Come rendere il tuo ristorante più sostenibile. Una confezione, un foglio di carta, un tovagliolo per volta e tratta il tema della sostenibilità, una questione sempre più di vitale importanza per il settore.

“Con Recensioni stellari, il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per i ristoratori e un partner fidato per aiutarli a migliorare il loro business – ha dichiarato Riccardo Trionfera, direttore commerciale di Essity Professional Hygiene – Abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi per capire cosa faccia davvero la differenza per il business di un ristoratore e come possiamo essergli d’aiuto affinché gli rimanga del tempo libero per concentrarsi sugli ospiti. Il programma online – conclude – è una piattaforma che ospita contenuti sempre rilevanti per assistere il settore della ristorazione e aiutare i ristoratori a migliorare le proprie performances.”

CLICCARE PER LEGGERE IL PRIMO VOLUME

CONTENUTI SUGGERITI