Maxi investimento nello stabilimento di Altopascio della Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove.
La multinazionale annuncia un piano di investimenti da 47 milioni che permetterà la creazione del nuovo centro d’eccellenza per la produzione di tovaglioli ad Altopascio rafforzando l’offerta produttiva di Essity in Europa attraverso Tork, brand leader a livello mondiale. L’impianto di Altopascio, che oggi produce referenze per il settore tissue e che impiega circa 215 persone, in qualità di centro europeo sarà in grado di aumentare la propria capacità produttiva attraverso l’installazione di undici nuove linee e di rendere l’assortimento di prodotti (bianchi e colorati) ancora più competitivo in Europa, grazie a una filiera maggiormente efficiente.
Il piano complessivo di investimenti per l’Italia, che prevede anche l’implementazione di altre misure di riorganizzazione aziendale e di progetti collaterali, comporterà inoltre il ricollocamento e l’aggiornamento professionale di alcuni dipendenti dell’azienda. Gli obiettivi principali sono l’ottimizzazione dei costi e del capitale oltre all’incremento ulteriore di valore dell’area business “professional hygiene.
«Questo centro di eccellenza rappresenta la nostra risposta alla crescente domanda del segmento HoReCa (acronimo che identifica il segmento Hotel-Restaurant-Catering) e il nostro consolidamento nel mercato europeo come fornitore competitivo e affidabile di tovaglioli di alta qualità. Grazie ad esso,potremmo garantire in tempi più rapidi e su scala europea l’implementazione delle innovazioni in questo comparto – ha affermato Antonio Zanframundo, operations director Italia di Essity – siamo orgogliosi di contribuire dall’impianto di Altopascio al rafforzamento della presenza di Essity in Europa».
www.essity.com