Professional cleaning: AFIDAMP, in un webinar il 14 ottobre prossimo, dalle ore 11 alle 13, spiega come implementare soluzioni efficaci di marketing B2B.
Nel settore del Professional Cleaning, è fondamentale sviluppare una strategia di marketing B2B o di vendita diretta che permetta di costruire un brand distintivo, integrando innovazioni tecnologiche come l’intelligenza artificiale per ottimizzare le relazioni e l’assistenza ai clienti. Trasformare l’offerta da semplice fornitore a consulente consente di valorizzare l’expertise e il supporto, aumentando il valore percepito.
Esempi di successo dimostrano come un approccio consulenziale, unito a una forte strategia di branding e digitalizzazione, possa generare un vantaggio competitivo e favorire la crescita nel mercato. In questo contesto, la sinergia tra branding, digitalizzazione e consulenza si rivela cruciale per far crescere, valorizzare e proteggere la propria quota di mercato in un contesto globale altamente competitivo.
PROGRAMMA
- Strategie di Marketing B2B nel Professional Cleaning
- Gestione del marketing B2B: principi chiave
- Gli elementi di un brand riconoscibile
- Approcci strategici per brand e private label, come bilanciare le due realtà.
- Ottimizzazione della strategia di gestione per la fidelizzazione e lo sviluppo della clientela
- Digitalizzazione nel B2B: Innovazioni Tecnologiche
- Sfruttare le opportunità dei cambiamenti tecnologici dei prodotti
- Strumenti digitali di supporto alle vendite e all’assistenza tecnica: AI e assistenti virtuali
- Integrazione della digitalizzazione per risultati avere un vantaggio competitivo
- Da Fornitore a Consulente, Differenziarsi nella vendita diretta come specialisti del cleaning
- Trasformazione dell’offerta in consulenza di vendita
- Differenziazione attraverso esperienza e supporto, come distinguersi
- Esempi pratici di successo
- Casi Pratici di Successo nel B2B
Il webinar è gratuito per gli Associati AFIDAMP. Se non sei un associato e vuoi partecipare scrivi a info@afidamp.it
*La partecipazione al webinar è riservata ai dipendenti delle aziende di produzione e distribuzione (sono esclusi consulenti, laboratori e stampa).