La Sezione Ecolabel di ISPRA e la Sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit hanno organizzato la quinta edizione del Premio Nazionale Ecolabel UE, la cui cerimonia finale avrà luogo il giorno 14 ottobre 2022 a Roma.
Il premio Ecolabel UE verrà conferito alle 3 aziende, in base alla propria categoria di appartenenza, che hanno dimostrato più impegno nell’ecosostenibilità e nella riduzione dell’impatto ambientale della propria economia.
Il premio verrà infatti assegnato a:
- Produttori/Distributori in possesso di licenza per prodotti certificati Ecolabel UE;
• Proprietari/Gestori di servizi di ricettività turistica certificati Ecolabel UE;
• Proprietari/Gestori di servizi di pulizia per ambienti interni certificati Ecolabel UE.
per le migliori campagne pubblicitarie e di marketing, relative a prodotti e servizi certificati Ecolabel UE, che abbiano contribuito ad incrementare in maniera significativa la promozione e la conoscenza del marchio stesso.
Possono quindi candidarsi tutte le aziende che abbiano realizzato, negli ultimi 5 anni, campagne pubblicitarie e di marketing relative a prodotti/servizi Ecolabel UE certificati in Italia.
Termini di presentazione della candidatura, ammissibilità e modalità di partecipazione
Le candidature dovranno pervenire entro il 15 luglio 2022, mentre i requisiti per la partecipazione sono:
- essere in regola con i pagamenti dei diritti d’uso annuali del marchio,
• possedere una licenza in vigore alla data di presentazione della candidatura,
• utilizzare correttamente il logo Ecolabel UE.
Le aziende interessate dovranno compilare il modello di domanda in formato preferibilmente elettronico e inviarlo all’indirizzo protocollo.ispra@ispra.legalmail.it mettendo come oggetto la dicitura “Premio Ecolabel UE 2022” o, in alternativa, mediante posta raccomandata ad ISPRA – Servizio Certificazioni Ambientali – Sezione Ecolabel – Via Vitaliano Brancati 48 – 00144 Roma.
Fonte:Punto 3