IQC (Italian Quality Company) promuove sotto l’egida di ANMDO un percorso formativo in materia di igiene, pulizia, sanificazione ambientale in Sanità tenuto conto dei requisiti previsti dalla «Specifica Tecnica ANMDO-IQC per il servizio di pulizia e sanificazione in sanità» definita alla luce dei nuovi criteri assunti dalle amministrazioni per l’acquisizione del servizio di pulizia e sanificazione ed i relativi sistemi di controllo e meccanismi sanzionatori.
In particolare si intende condividere gli Standard per la Qualità del servizi di pulizia e sanificazione ambientale in Sanità ed i relativi criteri di governo del servizio valorizzando il ruolo dei professionisti addetti ai controlli.
Il primo appuntamento è fissato a Bologna, il 3 e 4 Dicembre 2015 in cui si terrà il “Corso di qualifica per Auditor del Servizio di Pulizia e Sanificazione in Sanità” che prevede il rilascio di un’ Attestato di Qualifica.
Il corso è rivolto a figure professionali di strutture sanitarie pubbliche e private, delegate alla gestione dei rapporti interfunzionali ed alla tenuta sotto controllo dei servizi alberghieri “esternalizzati” (igiene e pulizia, etc.) ed ai responsabili, coordinatori e/o addetti al servizio di pulizia e sanificazione in sanità della eventuale ditta fonitritrice esterna.
L’obiettivo è garantire professionalità e fornire strumenti condivisi Fornitore – Ente Appaltante per il presidio dei servizi esternalizzati a garanzia e tutela di operatori e assistiti .
Per informazioni rivolersi a:
Segreteria Organizzativa:
Dott.ssa Annalisa Marturano – annalisa.marturano@itaqua.it Tel. 051 4172555
Via di Corticella, 181/3 – 40128 Bologna