HomenewsMagris Group: crescita del +23% rispetto al primo semestre 2009

Magris Group: crescita del +23% rispetto al primo semestre 2009

Non avete letto male. E’ questo il dato reale che porta il Gruppo Magris, chiudendo ad oltre 25 milioni di euro il periodo Gennaio – Giugno 2010, a rafforzare la propria leadership in Italia nel mercato della distribuzione di macchine e prodotti per l’igiene in ambito professionale.

“Un grande risultato che premia i nostri sforzi nella prima parte dell’anno”. E’ questo l’esordio del Direttore Commerciale del Gruppo Pietro Cornago, che ha voluto riunire il 1° luglio a Desenzano del Garda i migliori venditori del Gruppo per premiare le loro performance di vendita.

L’atmosfera è di quelle giornate di festa, la location eccezionale ed il lago di Garda a fare da cornice a questo incontro.

Alla presenza dell’Amministratore Delegato Umberto Magris, del Direttore Vendite Piercarlo Gamba e dell’Area Manager Roberto Manenti si sono svolte le premiazioni dei migliori 40 venditori, che si sono distinti  per la vendita di prodotti ad alto valore aggiunto delle linee Kimberly Clark, Ecolab e Papernet.

L’occasione ha dato lo spunto anche per presentare le ultime novità: dal 1 luglio 2010 è entrata a far parte del Gruppo Magris l’azienda Carti di Torino che, grazie all’esperienza trentennale nel mercato delle macchine industriali, diverrà il punto di partenza per il nuovo polo d’assistenza Magris dedicato alla riparazione di macchine di grandi dimensioni.

La sede di Torino fornirà inoltre una piattaforma logistica e commerciale strutturata e andrà a rafforzare l’attuale organico integrando persone con una consolidata esperienza nel settore: un piano organico di consolidamento e rafforzamento della struttura organizzativa in vista delle nuove sfide sul mercato.

Intanto a Caserta continua la crescita della piattaforma logistica e commerciale di 2.000 m2 in grado di produrre un fatturato di oltre 4 milioni di euro annui, mentre la piattaforma di Catania, benché più piccola nelle dimensioni con i suoi 800 m2  si dimostra competitiva nel fatturato con una stima di oltre 2,5 milioni di euro annui.

L’incontro ha poi permesso a Magris di mostrare ai partner la propria vocazione “green”, come presentato al Congresso ANMDO Ambiente, tenutosi lo scorso Maggio a Napoli, dove sono state proposte tre innovazioni (SOLO SYSTEM – LAVATRICE CON RECUPERO DI ACQUA ed ECOCAPS) in grado di garantire un notevole risparmio idrico nelle procedure di pulizia dei pavimenti e nel ricondizionamento dei mop in lavatrice, nonché una riduzione dei rifiuti di natura plastica e dei cartoni per imballi derivanti da attività di pulizia delle superfici piane.

Perfetta come sempre l’organizzazione a cura dell’Ufficio Marketing nelle persone della Dott. ssa Calzana, Dott. ssa Aglietti e Dott.ssa Bonfanti.

La conclusione ancora una volta nelle parole di Pietro Cornago che ha voluto salutare tutti i suoi uomini con un grande incoraggiamento e con uno stimolo di non accontentarsi mai di quello che si è fatto finora perché “la vendita più bella sarà quella che farete!”.

L’obiettivo per il secondo semestre è di 30 milioni di euro, per superare con slancio il traguardo dei 50 milioni di euro prefissato ad inizio anno.

Dopo un grande applauso, l’evento si è concluso con un aperitivo a bordo piscina ed un’ottima cena.

www.magrisplanet.it

ULTIME NEWS