HomenewsHalloween: Dussmann Service festeggia con menù a tema e nuove iniziative per...

Halloween: Dussmann Service festeggia con menù a tema e nuove iniziative per un’alimentazione sostenibile

Per Halloween, dal 29 al 31 ottobre 2024, in diverse scuole d’Italia in cui Dussmann Service gestisce il servizio di refezione scolastica, gli studenti festeggeranno con menù speciali pensati per coniugare gusto, divertimento e attenzione alla stagionalità.

Quest’anno, oltre a proporre piatti ispirati all’autunno, Dussmann ha lanciato iniziative volte a sensibilizzare i giovani su temi quali alimentazione sana e sostenibile, anche in periodi di festività.

Tra i piatti che verranno serviti nelle mense scolastiche ci sono: tortino di riso al forno con zucca e formaggio, patate e carote prezzemolate, torta di carote, vellutata di zucca con crostini, polpettine di carne, barbabietole e carote, pasta in crema di zucca e speck, Nuggets di pollo o tacchino, carote julienne, muffin al cioccolato e torta alla zucca. I menù sono stati studiati per avvicinare gli studenti ai sapori di stagione, offrendo loro un’esperienza culinaria unica e divertente.

I menù a tema come quello di Halloween rendono i pranzi scolastici un momento educativo, durante il quale gli studenti possono comprendere l’importanza di un’alimentazione equilibrata, riscoprendo la gioia di condividere un pasto originale con i propri compagni. Dussmann Service, in linea con i Criteri Ambientali Minimi (CAM), privilegia l’utilizzo di prodotti biologici, DOP, IGP e locali, ponendo attenzione alla sostenibilità delle filiere di approvvigionamento.

L’iniziativa di Halloween rappresenta solo una delle molte occasioni in cui Dussmann continuerà a integrare qualità, sostenibilità e divertimento nel servizio di refezione scolastica, promuovendo un’educazione alimentare che aiuti gli studenti a comprendere le implicazioni delle loro scelte a tavola, puntando sulla riduzione degli sprechi e sull’importanza dei prodotti di stagione.

https://it.dussmann.it/

ULTIME NEWS