L’Amsterdam Innovation Award, uno dei concorsi più prestigiosi nel campo della pulizia e dell’igiene professionale, ha rivelato i 12 candidati selezionati tra 96 proposte in 4 distinte categorie.
Questo evento di spicco, parte integrante della fiera Interclean Amsterdam, continua a catalizzare l’attenzione grazie alle soluzioni all’avanguardia presentate dai partecipanti. Tra le proposte in gara spiccano i dispenser di sapone sostenibili no touch, i robot spazza-aspirapolvere autonomi e droni di lavaggio ad alta tecnologia che rappresentano il vertice dell’innovazione in un settore in costante evoluzione.
Una giuria indipendente ha valutato e selezionato i finalisti, garantendo un livello di eccellenza che riflette la complessità delle sfide affrontate nell’industria della pulizia e dell’igiene. Dal primo di aprile all’8 maggio, i visitatori avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso il Visitors’ Choice Award, consultando il sito web ufficiale di Interclean Amsterdam. I vincitori di categoria e il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award saranno annunciati il 14 maggio, il primo giorno della fiera Interclean Amsterdam.
Sono stati nominati per l’Amsterdam Innovation Award 2024:
Categoria: Sostenibilità & Ambiente
Slimstones: dispenser e ricariche di saponetta LESSEAU NO-Touch
Essity: dispenser Tork certificati Carbon Neutral
Werner & Mertz : Switch
Categoria: Tecnologie intelligenti e digitalizzazione
Nexaro: NR1500
Adlatus: ADLATUS SR1300 Robot aspirapolvere autonomo
Kaercher: Kira CV50
Categoria: Forza lavoro ed ergonomia
Hako: Scrubmaster B5 430 ORB
Unger: Tergivetro UNGER VisaVersa® Pro 2 in 1
Baudoin: Baudoin Wash Drone
Categoria: Salute e Igiene
Kimberly-Clark: ICON™ professional™ Kimberly-Clark
I-Team: i-Clean Handle
Hagleitner: ibrido XIBU 2WIPE
Novità di quest’anno!
La grande novità di quest’anno è l’introduzione del Cleaners Choice Award, un riconoscimento che mette in risalto l’opinione e la valutazione degli operatori del settore. I candidati alle prestigiose elezioni olandesi “Cleaner of the year” (“Schoonmaker van het jaar”) voteranno anche per la loro innovazione vincitrice, poiché sono loro che in ultima analisi devono lavorare con i nuovi prodotti/innovazioni.
Ricordiamo che tutte le quote di iscrizione all’Amsterdam Innovation Award saranno devolute all’African Medical & Research Foundation (AMREF) Flying Doctors. Da aprile all’8 maggio i professionisti e i partner del settore possono votare la loro innovazione preferita tramite https://www.intercleanshow.com/amsterdam/innovations
Il candidato con il maggior numero di voti del pubblico vincerà il certificato Visitors’ Choice.