HomesanitàConvegno Nazionale SIAIS: “L’acqua nelle strutture sanitarie e di comunità"

Convegno Nazionale SIAIS: “L’acqua nelle strutture sanitarie e di comunità”

Il convegno, organizzato da S.I.A.I.S. – Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità e da A.N.M.D.O. – Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere, vuole essere un richiamo ed un confronto su uno dei temi importanti del nostro tempo, quale certamente è l’”acqua”.
La proliferazione e diffusione sempre più massiccia di impianti idrico-sanitari e di raffrescamento – condizionamento nelle strutture sanitarie e di comunità, ma anche nelle abitazioni, – il tutto visto nel contesto di un consumo di acqua in continuo aumento a fronte dell’abbassamento delle falde da cui proviene l’acqua potabile -, porta ad un necessario ripensamento di quanto sinora fatto e gestito nel merito.
Il Convegno si articolerà in una sola giornata a sessione plenaria: il 18 marzo 2011, dalle 9 alle 18.00.
L’apertura dei lavori è prevista per le ore 9.00 con i saluti delle Autorità e saranno affrontati i seguenti tre argomenti:
A. L’acqua e la normativa, (orario 9.30-11.30);
B. L’acqua e l’igiene, (orario 11.30-13.30)
C. L’acqua ed il consumo, (orario 14.30-17.30);
con ampi dibattiti, la chiusura dei lavori è indicata per le ore 18.00.

Invitati al convegno
– servizi tecnici degli Ospedali, delle ASL, delle strutture socio-sanitarie e sociali: ingegneri, architetti, geometri, periti tecnici;
– direzioni sanitarie e mediche degli ospedali, delle ASL e delle strutture socio-sanitarie: medici, infermieri, responsabili della sicurezza;
– direzioni di alberghi, istituti di ospitalità, caserme, strutture di comunità;
– società di controllo e verifica sul tema acqua (ARPA, laboratori pubblici e privati);
– liberi professionisti che operano sul tema acqua,
– imprese specializzate nella realizzazione di impianti idro-termo sanitari e di riscaldamento e condizionamento, nonché nella loro gestione,
– società pubbliche e/o private che gestiscono le reti degli acquedotti.

Le Associazioni S.I.A.I.S. e A.N.M.D.O. hanno già inoltrato la richiesta di crediti ECM per i professionisti di ruolo sanitario.

Si informa, per chi intendesse usufruire di soggiorno alberghiero, che la segreteria organizzativa sta attivando convenzioni con alcune strutture ricettive della città di Vicenza.
http://www.siais.it/

CONTENUTI SUGGERITI