ASSOSISTEMA Confindustria organizza un evento a Roma, il 29 maggio, su “Risorsa acqua: sostenibilità ed efficienza nei settori produttivi più idroesigenti.”
Si terrà mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 10:30, nella prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati a Roma, l’evento organizzato da ASSOSISTEMA Confindustria dal titolo: “Risorsa acqua: sostenibilità ed efficienza nei settori produttivi più idroesigenti”.
L’incontro, esclusivamente in presenza, sarà incentrato sull’applicazione corretta delle normative per la riduzione dell’impatto ambientale. L’evento, promosso dall’Onorevole Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della X Commissione “Attività produttive, Commercio e Turismo” della Camera dei Deputati, sarà moderato dalla dott.ssa Sara Garino. Aprirà la giornata il Presidente della Camera, Onorevole Lorenzo Fontana, con un discorso di benvenuto, seguito dagli interventi di importanti esponenti della politica e delle istituzioni che si occupano di sostenibilità e gestione delle risorse idriche. Tra questi, il Viceministro dell’Ambiente Vannia Gava e il Commissario Straordinario Nicola Dell’Acqua.
Durante la seconda parte dell’evento, sarà presentato per la prima volta un Paper su norme ambientali, controlli e procedure nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali. Questo documento è stato redatto da Assosistema Confindustria in collaborazione con l’Avvocato Angelo Merlin dello Studio Legale Associato Merlin & Tonellotto, nonché Professore di diritto penale dell’ambiente dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
L’evento rappresenta un’importante occasione per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla gestione sostenibile dell’acqua nei settori produttivi ad alto consumo idrico. Sarà inoltre trasmesso in streaming sul sito della Camera dei deputati all’indirizzo https://mobile.camera.it/, permettendo una più ampia partecipazione anche a distanza.
ASSOSISTEMA Confindustria, che rappresenta il settore delle lavanderie industriali, centrali di sterilizzazione e produttori e distributori di DPI, si conferma così protagonista nel dibattito sulla sostenibilità, promuovendo soluzioni concrete e normative efficaci per la tutela delle risorse idriche.