Novità e innovazione: questo sarà il filo conduttore della 40ª edizione di “Hotel”, fiera internazionale per hotellerie e ristorazione in programma dal 24 al 27 ottobre a Fiera Bolzano. Lo spazio espositivo di 25mila mq è esaurito e sono diverse le nuove adesioni tra le aziende espositrici, a testimonianza del fatto che Hotel, forte del know how legato al territorio, è ormai considerato punto di riferimento per gli operatori del settore turistico-alberghiero. Con 10mila strutture ricettive, oltre 200mila posti letto, quasi 30 milioni di pernottamenti all’anno e un fatturato turistico annuale superiore a 3 miliardi di euro (dati Astat – Istituto provinciale di statistica), l’Alto Adige è leader in Italia per l’ospitalità. Ed è proprio in virtù di questa peculiarità che, per festeggiare i 40 anni, Hotel ha scommesso sull’innovazione, creando il primo Startup Village nel settore alberghiero: uno spazio espositivo dedicato alle nuove idee, in cui le startup potranno farsi conoscere e fare networking. Accanto all’offerta espositiva, ci sarà inoltre un nutrito calendario di eventi, tra appuntamenti tradizionali e nuove proposte. Oltre 600 saranno le aziende espositrici di Hotel, suddivise in sei are tematiche: cucina e tavola, interni e decorazione, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia.
Ben 40 gli appuntamenti in calendario quest’anno, tra concorsi, premi, conferenze, congressi, mostre e degustazioni.
Per informazioni: www.fierabolzano.it/hotel.