L’Ospedale

L’Ospedale è la storica rivista dell’Associazione Nazionale Medici Direzione Ospedaliera (A.N.M.D.O.), che dal 1947 registra con puntuale attenzione l’evolversi del complesso mondo ospedaliero. Edita da EDICOM e realizzata nei contenuti scientifici ad opera della segreteria scientifica di A.N.M.D.O., la rivista trimestrale è un canale di comunicazione permanente con l’intero servizio sanitario nazionale e con la comunità scientifica. L’Ospedale è una struttura complessa perché, oltre alle priorità di carattere sanitario, deve rispondere a criteri di produttività ed efficienza. Funziona come un’azienda, articolata in comparti che necessitano di procedure precise e puntuali, tipiche dei più attuali modelli di management.

Target principale della rivista è la figura del Direttore Sanitario, a cui è richiesto un costante aggiornamento in molteplici temi chiave: L’Ospedale sviluppa così i temi salienti del settore, dall’igiene ospedaliera all’innovazione tecnologica, dalla programmazione all’edilizia sanitaria passando per etica, nuove metodologie gestionali, buon funzionamento di tutti i servizi fino ad arrivare alla soddisfazione degli utenti.

Al fine di essere uno strumento di informazione completo, la rivista L’Ospedale contiene anche informazioni delle aziende interessate a proporre il proprio contributo, sia esso scientifico, industriale o commerciale: il livello di attenzionalità offerto è quindi altissimo, perché comprensivo a 360 gradi degli aspetti del settore e garantito dal livello scientifico dei suoi contenuti.