Con il patrocinio delle insegne leader della GDO, Bologna Fiere dà vita dal 18 al 19 gennaio 2012 all’ unico evento in Italia indirizzato al settore delle Marche Commerciali. Ad ogni edizione un crescente numero di visitatori, espositori e buyer stranieri scelgono Marca quale vetrina qualificata per creare nuove ed importanti opportunità di business.
Marca si pone, inoltre, quale evento di riferimento esclusivo per accrescere e migliorare le competenze degli addetti ai lavori attraverso corsi di formazione professionalizzanti organizzati in collaborazione con l’ Università di Parma. In particolare, una serie di incontri e workshop centrati sul trend del mercato, sulle innovazioni del prodotto e sulle nuove strategie di marketing curati dall’ Università di Parma sono previsti per tutti gli appartenenti alla business community che desiderino partecipare.
Alle aziende che prenderanno parte all’evento sarà inoltre riservata la possibilità di accedere a MBO, Meeting Business Opportunity, servizio messo a disposizione da Bologna Fiere per pianificare e favorire l’incontro con i grandi Partner di Marca.
Marca si svolge in concomitanza con So Fresh, Mostra Convegno dedicata al prodotto alimentare freschissimo e manifestazione che completa l’ offerta di Bologna Fiere per i comparti Grande Distribuzione e Punto Vendita.