Dal 13 al 15 agosto, a San Paulo, in Brasile, ha avuto luogo Higiexpo, la più importante manifestazione del settore del cleaning per l’America Latina.
È stata un’edizione particolarmente vivace, caratterizzata da un’alta affluenza di pubblico, particolarmente interessato alle innovazioni tecnologiche più performanti, a conferma dell’impegno di un mercato che è ancora in espansione e che rispecchia, se pure con qualche criticità, il trend positivo che il Sud America, e il Brasile in particolare, sta vivendo.
IPC Brasile ha confermato il proprio ruolo di leader del mercato sudamericano della pulizia professionale, che si è andato conquistando negli anni con un impegno attivo e costante, con una presenza capillare sul territorio e un’offerta talmente ampia e competitiva, sul piano della qualità, del servizio e dell’innovazione tecnologica, da costituire un polo imprescindibile per conseguire risultati ottimali.
Il ruolo di IPC Brasile è stato ribadito dalla presenza a Higiexpo, con uno stand di grande importanza, sia per dimensioni, sia per la varietà delle gamme esposte, sia per i messaggi che ha saputo veicolare, proponendo le più avanzate soluzioni per la pulizia, per il conseguimento della massima igiene conseguibile coniugata con il massimo rispetto dell’ambiente.
Un’attitudine alla vittoria confermata dal conseguimento del premio “Destaque Inovação”, per l’aspirapolvere Triplo Autolimpante prodotto da IPC Soteco, l’innovativo aspiratore che si autopulisce, con tre motori, ognuno dei quali dotato di un proprio filtro indipendente, che, in modo automatico e ciclico, si mettono in pausa a turno, compiendo un ciclo di pulizia, consentendo all’aspiratore di funzionare in modo continuo, con inalterata potenza aspirante.
Un’ulteriore medaglia, che arricchisce il palmares del gruppo IPC, la cui filosofia di continuare costantemente a investire in innovazione e in tecnologia, per essere sempre all’altezza delle necessità.