Homeindustria & gdoIl progetto “Noi non abbattiamo gli alberi” di Grazie Natural Lucart ha...

Il progetto “Noi non abbattiamo gli alberi” di Grazie Natural Lucart ha vinto il premio Mediastars

Mercoledì 12 giugno a Milano, presso l’Auditorium San Fedele si è tenuta la Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVII° edizione del Premio Mediastars.
L’evento è iniziato alle 19 con la tavola rotonda dal titolo: “Il Rapporto tra Creatività e Comunicazione”, alla quale hanno partecipato diverse personalità di spicco del mondo della comunicazione, aziendale e accademico ed ha proseguito tutta la sera con la consegna dei premi.

 

Il progetto “Noi non abbattiamo gli alberi” di Grazie Natural Lucart si è aggiudicato il Premio Mediastars nella sezione promotion, categoria educational.

 

L’iniziativa messa a punto dall’agenzia Mirata per Lucart Group, ha ricevuto 3 “Special Stars”, premio assegnato ai Tecnici Professionisti, per Art Direction, Copy e Visual.

 

L’attività realizzata nell’estate 2012 prevedeva, in 18 centri commerciali sparsi in tutta Italia, diverse iniziative volte a migliorare la conoscenza del processo di trasformazione dei contenitori Tetra Pak in carta tissue e a sottolineare l’impegno dell’azienda verso l’ambiente.

Mediastars è uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Adv, Corporate Design e Comunicazione Multimediale e si contraddistingue per il suo impegno nel valorizzare la professionalità ed il talento di quanti operano in campo pubblicitario. Per dare un’idea dell’entità del concorso basti pensare che lo scorso anno i progetti di comunicazione partecipanti sono stati oltre 700.

Il Premio Mediastars si avvale, inoltre, di una giuria formata da professionisti di alta specializzazione tecnica, designati dalle Associazioni patrocinanti o direttamente invitati dalla Segreteria del Premio.
“Siamo orgogliosi di questo premio – afferma Massimo Oriani, Direttore Marketing di Lucart Group – che valorizza ancora una volta il nostro costante impegno nello sviluppo di un business che sia ecosostenibile”.

 

 

Lucart Group

 

Lucart Group, gruppo multinazionale a capo del quale si trova Lucart spa, azienda nata in provincia di Lucca nel 1953, è il principale produttore a livello europeo di carte monolucide e prodotti tissue (intendendo per tissue gli articoli in carta destinati al consumo quotidiano come carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.). I 60 anni di esperienza hanno permesso all’azienda di sviluppare il know-how, l’esperienza e la tecnologia necessari per realizzare prodotti di qualità in grado di rispondere al meglio alle esigenze della clientela. Gli impianti produttivi nei vari stabilimenti del Gruppo consentono, infatti, di realizzare un’ampia gamma di prodotti avendo il controllo su tutte le fasi del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime, pura cellulosa o carta da macero, fino alla definizione delle caratteristiche del prodotto finito. La capacità produttiva di carta di Lucart Group è superiore a 340.000 tonnellate/anno, ripartita su 11 macchine continue (di cui una per carta airlaid) e 69 linee di converting. Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Professional e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural Lucart e Smile (area Consumer), Eco Natural Lucart, Eco Lucart, Strong Lucart, Fato, Velo e Hygenius (area Professional) ed includono prodotti nati per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenza, dalla grande impresa al consumatore finale. Il fatturato consolidato è di circa 450 milioni di euro e le persone impiegate sono circa 1.400.

7 gli stabilimenti produttivi con una superficie totale superiore ad un milione di m2. Lo stabilimento di Diecimo (Lucca) è uno dei più grandi stabilimenti europei dedicati alla produzione e trasformazione di carta tissue.

 

CONTENUTI SUGGERITI