Formula Servizi si è profondamente trasformata nel corso di questi ultimi 5 anni. Dal 2015 infatti ha trovato compimento un piano di sviluppo, che ha portato la cooperativa a presentarsi oggi con 6 ambiti di attività diversi, dal cleaning che resta il core businnes della cooperativa, alla logistica integrata, ad appalti relativi all’archiviazione fisica e digitale dei documenti, a servizi di natura costruttiva e manutentiva in ambito impiantistico e strutturale degli edifici, ai servizi informativi di call-center e cup, e di supporto al funzionamento di istituzioni culturali, oltre che all’allestimento di un laboratorio per il restauro conservativo dei documenti di interesse storico-culturale.
In tutti questi ambiti Formula Servizi ha maturato esperienze significative e applica soluzioni innovative sia dal punto di vista tecnologico che organizzativo. Il percorso di trasformazione è giunto a maturazione nel corso 2020, per questa ragione ha ritenuto funzionale offrire un messaggio più coerente alla realtà di impresa che è diventata, anche attraverso il rilancio di un nuovo brand capace di fare sintesi di tutte queste novità.
È stata anche l’occasione per i soci di rimettere a fuoco la missione, la visione e i valori identificativi della cooperativa, attraverso un percorso partecipato che ha coinvolto tutte le generazioni della propria base sociale. Rinnovarsi è stata una dichiarazione di impegno e un investimento per il futuro.