Fissate le date per la seconda edizione di Forum Pulire. Il 26 e 27 marzo a Milano, al Centro Congressi MiCo, si discuterà di Innovazione, Razionalizzazione, Sviluppo e Legalità. Dopo il successo del 2012 l’intero sistema dei servizi integrati: produttori, distributori, imprese di servizi e di facility management che operano nell’ambito dell’igiene degli ambienti e della sanificazione si riuniscono per un confronto costruttivo sui temi di maggiore attualità a livello economico e sociale.
Anche quest’anno Forum Pulire si propone di fornire agli operatori una visione complessiva su economia, politica, imprenditorialità, per poi entrare nelle argomentazioni tecniche specifiche dei servizi integrati. Per questo sono invitati come relatori personaggi di spicco del mondo politico, accademico e imprenditoriale e soggetti rappresentativi quali CONSIP, ITACA, ONBSI.
Temi
Innovazione: innovare per stare nel mercato. L’importanza della ricerca, della digitalizzazione, dell’innovazione di prodotto e nell’organizzazione/gestione del servizio.
Razionalizzazione: ridurre gli sprechi e ottimizzare i processi
Sviluppo: come affrontare il futuro. Le opportunità per il settore in Italia e all’estero. Best practice
Legalità: Gare d’appalto e contratti. Normativa e trasparenza.
Un format diverso
Novità per quanto riguarda il format: saranno sempre 2 giornate ma è stata abolita la contemporaneità dei workshop, in modo tale da consentire ai partecipanti di seguire tutti i temi.
Il programma prevede
2 plenarie:
- Innovazione e Razionalizzazione: 26 marzo 10.30 – 13.00
- Sviluppo e Legalità: 27 marzo 10.45 – 13.00
4 workshop tematici:
- Innovazione: 26 marzo ore 14.00
- Sviluppo: 26 marzo ore 15.15
- Razionalizzazione: 26 marzo ore 16.30
- Legalità: 27 marzo ore 09.30
Forum Pulire è promosso da: AfidampFAB e AfidampCOM, organizzato da Afidamp Servizi. Partner: CNA, FISE ANIP Confindustria, FNIP Confcommercio, Legacoop Servizi. Scuola Nazionale Servizi. Media partner GSA.
Varie le formule di sponsorship e partnership proposte.
Per informazioni: www.forumpulire.it