Karcher ha inaugurato, il 18 ottobre scorso a Rho, il primo Kärcher Center in Italia. Situato in via Alcide De Gasperi 98/100, il punto vendita è specializzato nel settore del cleaning e rivolto a un’utenza consumer, professionale e industriale con un’ampia gamma di prodotti e servizi e tutta l’affidabilità della tecnologia Kärcher. In dettaglio, il negozio dispone di un vasto showroom per l’esposizione della gamma prodotto Kärcher –idropulitrici, aspiratori, lavasciuga pavimenti, spazzatrici, detergenza, gardening ed altro- ed offre alla clientela, oltre la possibilità di acquisto diretto, anche consulenza sulle problematiche legate alla pulizia ed assistenza sulle macchine vendute. Il format del Kärcher Center, già attuato con successo dall’azienda all’estero, costituisce un’anteprima assoluta per il mercato italiano ma promette già una sicura espansione. Nello stesso edificio di Rho, l’Azienda ha poi stabilito la nuova sede della filiale italiana: un moderno stabile che riunisce sotto un unico tetto gli uffici commerciali e amministrativi.
“Siamo grati alla Città di Rho per averci accolto” dichiara Giovanni Probo, Amministratore Delegato di Kärcher Italia, “una scelta per noi strategica sul versante logistico e commerciale, anche in vista di Expo 2015. Il nostro impegno sarà quello di conciliare l’attività di business con una presenza sul territorio discreta e sostenibile”. “Più che una mission, il pulito è per Kärcher un vero e proprio valore: da oggi siamo lieti di mettere la nostra competenza direttamente a disposizione del pubblico, grazie al nuovo Kärcher Center di Rho”, aggiunge Nico Trotta, Marketing Manager.
Kärcher è presente in Italia dal 1974. Leader nella categoria delle idropulitrici, vanta una consolidata presenza nel canale professionale del mercato della pulizia: distribuisce i propri prodotti attraverso le grandi superfici del “Fai da te”, ferramenta, supermercati e ipermercati, garden center, rivenditori specialisti, internet shop. Una gamma che comprende macchine per ogni esigenza di pulizia –indoor e outdoor- sviluppate per garantire performance al top, massima silenziosità in fase di esercizio e un ridotto consumo di acqua ed energia.
Il brand Kärcher è noto in tutto il mondo come sinonimo di pulizia. Forte di questo posizionamento e di una consolidata esperienza in ambito professionale, l’Azienda ha varato imponenti iniziative di Corporate Social Responsibility con operazioni di pulitura professionale di monumenti e costruzioni storiche in tutto il mondo: spesso, vere e proprie opere d’arte.
A livello internazionale Kärcher conta 64 filiali ed oltre 10.000 dipendenti. Distribuisce i propri prodotti in 200 nazioni. Nel 2009 l’Azienda ha festeggiato il 25° anniversario da quando, nel 1984, ha introdotto la prima idropulitrice domestica al mondo. Nel 2010 un’ulteriore tappa nel percorso dell’Azienda: 75 anni di storia. Dal 1935, anno della sua fondazione, Kärcher ha conquistato una solida posizione di mercato, assumendo un ruolo di primo piano nel panorama internazionale del cleaning.
La nuova sede di Rho, con il nuovo Kärcher Center, conferma l’importante momento di espansione dell’Azienda con la decisa volontà di continuare a crescere anche nel nostro Paese.
A proposito di Kärcher
Kärcher, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia, conta oltre 10.000 dipendenti in 64 nazioni. L’azienda tedesca a conduzione familiare ha impianti produttivi in Germania, Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico e Cina. Grazie agli oltre 50.000 centri di assistenza in 200 nazioni l’Azienda garantisce un elevato livello di assistenza per tutti i propri clienti. Il reparto ricerca e sviluppo conta più di 650 tecnici e ingegneri che lavorano per sviluppare il prodotto e risolvere ogni tipo di problematica. Presente in Italia dal 1974 con sede a Rho (Mi), KÄRCHER è leader nella categoria idropulitrici con una consolidata presenza nel canale professionale del mercato della pulizia.