Giovedì 11 dicembre, alle ore 18, l’Auditorium di Confartigianato Bergamo, ospiterà il “Pulitore day – 20 anni di Pulitore qualificato”, l’evento formativo e informativo organizzato dal Gruppo Pulitori per festeggiare il ventennale dell’omonimo marchio di qualità che identifica le imprese artigiane di pulizia.
Nato nel 1994, il marchio “Pulitore qualificato” viene rilasciato ogni anno al termine di un percorso di alta formazione teorico-pratica. L’obiettivo è, fin dall’inizio, quello di valorizzare la professionalità degli operatori del settore, la qualità del loro lavoro e dei prodotti utilizzati ma, soprattutto, garantire sicurezza e affidabilità alla clientela. Con l’ottenimento del marchio, infatti, gli imprenditori del comparto si impegnano anche a sottoscrivere un codice deontologico che contiene regole di comportamento condivise.
Il “Pulitore day” sarà aperto dall’intervento del vice Capo Area Servizi nonché referente del Gruppo Pulitori, Roberto Benedetti, a cui seguirà la proiezione di un filmato che ripercorrerà la storia del Gruppo Pulitori, mediante videointerviste ai cinque referenti che si sono succeduti in questi vent’anni: Angelo Biffi, Vincenzo Tiraboschi, Sergio Turolla, Luca lo Sasso e Roberto Benedetti. Prenderà poi la parola il presidente di Confartigianato Bergamo Angelo Carrara e, a seguire, ci sarà la cerimonia di consegna degli attestati agli imprenditori che, terminato il corso di quest’anno, otterranno il marchio “Pulitore qualificato 2015”.
L’incontro proseguirà con gli interventi del presidente nazionale di Confartigianato Imprese di Pulizia, Ugo Armanetti, e del vicedirettore di Confartigianato Bergamo nonché responsabile dell’ufficio Sindacale, Lionello Marchiori, che approfondirà l’argomento del rinnovo del contratto collettivo nazionale della categoria.
Al termine sarà offerto un aperitivo a buffet nella Sala Agazzi.
Per informazioni: Aree di Mestiere – Giorgio Bianchi (tel. 035.274.317; e-mail: giorgio.bianchi@artigianibg.com).