Homeimprese & dealersIcefor: bolle, bollicine e gli appuntamenti da non perdere a Pulire 2015

Icefor: bolle, bollicine e gli appuntamenti da non perdere a Pulire 2015

Ricca e piena di novità la partecipazione di Icefor a Pulire 2015: dalla presentazione delle tre nuove linee di detergenti allo Speaker’s Corner e tanti appuntamenti imperdibili!

I-pro è la nuova linea di detergenti Icefor SpA per il mercato del cleaning professionale (mercato Ho.Re.Ca, Facility Management, ambiente ospedaliero e tutti i segmenti di mercato classificabili come “away fromhome”). Al suo interno sono collocate diverse famiglie di prodotto (ambienti, area bagno, cucina, lavanderia, personal care ed industria alimentare), a loro volta suddivise in classi di prodotto omogenee per destinazione d’uso e/o appartenenza alla stessa categoria di prodotto. La nuovissima linea i-pro Icefor rappresenta un importante strumento di conferma del focus dell’azienda sul mercato del cleaning professionale e gli oltre 120 prodotti, di cui 35 nuovi, sono la testimonianza di una coerente e costante strategia di attenzione al mondo professional, nata già oltre 40 anni fa, quando Icefor fu fondata dal suo presidente, Sig. Sergio Antoniuzzi.

I-san è la linea dei disinfettanti, igienizzanti e sanifcanti che ha fatto conoscere Icefor SpA al mercato professionale. Un’incessante attività di registrazione di PMC (presidi medici chirurgici), di ricerca di nuovi principi attivi disponibili sul mercato, ci hanno permesso di sintetizzare questi sforzi di qualche decennio in una nuova, completa ed aggressiva linea di disinfettanti. Non può esserci salute senza igiene e sicurezza. Icefor SpA garantisce tutto questo con i suoi disinfettanti per gli ambienti, per l’area di preparazione food e per l’uso personale (personal care).

I-green Salute, igiene e sostenibilità ambientale. Già nel 1987 scrivevamo di chimica rispettosa dell’ambiente e di fattori di crescita sostenibile. Abbiamo prodotto il primo detergente con registrazione Ecolabel nel 2002 e non ci siamo più fermati. Oggi ci presentiamo con una nuova linea i-green, rinnovata nei contenuti e a marchio Ecolabel, ulteriore segnale di una costante attenzione ambientale che presto produrrà ulteriori novità.

Bolle, bollicine e gli appuntamenti da non perdere

Lo Speakers’ Corner di Icefor: quello che non ti aspetti e che invece potrai trovare, con ospiti che interverranno su questioni rilevanti per la filiera in uno spirito un po’ “British”, sull’impronta del celebre spazio degli oratori di Hyde Park, esempio di libertà di opinione e di confronto.
Il Pulire 2015 di Icefor: bolle di sapone per ricordare le origini e traguardare il futuro attraverso l’innovazione, qualche bollicina ed uno spazio non troppo convenzionale dove incontrasi su temi importanti.

19 MAGGIO

ore 12,30 Quale futuro prossimo per la disinfezione e sanificazione? Un esperto per accompagnarci nel mondo dei PMC, Biocidi e Dispositivi CE.
Dr.ssa Raffaella Perrone, Uff. VII (Biocidi e P.M.C.) del Ministero della Salute

                                                
ore 13,30 Le bolle di sapone show e buffet

ore 16,00
L’etica del business come fattore indispensabile per una crescita responsabile
Prof. Piercarlo MaggioliniDocente di Responsabilità Sociale dell’Impresa – Politecnico di Milano                                      

                                                   ore 17,00 Le bolle di sapone show e aperitivo


20 MAGGIO

ore 11,30 Sicurezza alimentare: il Regolamento UE  1169/2011 – Luci e ombre sull’ obbligo di informare i consumatori riguardo agli allergeni contenuti negli alimenti somministrati
Dott. Claudio CampionAmministratore Unico di Consulenza & Servizi srl

                                                  
ore 12,45 Le bolle di sapone show e buffet

ore 16,00 Nanotecnologie: cosa sono, dove trovano applicazione, quali saranno i benefici futuri. Una ricognizione sull’ impatto ambientale. I possibili sviluppi nel settore del cleaning professionale
Prof. Giuseppe Resnati
Full Professor, Dipartimento di Chimica, Materiali ed Ingegneria Chimica “G. Natta” del Politecnico di Milano

                                                    
ore 17,00 Le bolle di sapone show e aperitivo


21 MAGGIO

ore 11,30 Sostenibilità ambientale: lo stato dell’arte degli Ecolabel e dei CAM. ll futuro ecosostenibile descritto ed immaginato come impegno verso le nuove generazioni
Dott. Fabrizio Zago
, Chimico Industriale e Consulente Ecolabel, Creatore del Biodizionario e “Sostenologo”

                                                      
ore 12,45 Le bolle di sapone show e buffet

CONTENUTI SUGGERITI