Riello proseguirà nel piano di sviluppo e di investimenti per il rafforzamento di Ghibli nel settore del cleaning professionale in Italia e all’estero.
Il Consiglio di Amministrazione di Ghibli S.p.A., riunitosi in data 11 luglio 2014, ha formalizzato la nomina del Dott. Giuseppe Riello come nuovo amministratore delegato. L’incarico è stato affidato in concomitanza con l’uscita dall’azienda dell’Ing. Giuseppe Serafica che lascia la carica di A.D., dopo due anni di impegno in azienda, per motivi personali.
Giuseppe Riello, già amministratore delegato del gruppo Riello Industries che detiene la maggioranza del pacchetto azionario di Ghibli S.p.A., a margine della riunione del C.d.A., ha voluto sottolineare che “La
scelta di impegnarsi in prima persona nello sviluppo dell’azienda è un chiaro segno della volontà del gruppo
di proseguire in maniera incisiva con il piano di investimenti previsto per i prossimi anni”.
Il Dott. Riello, 49 anni, è oggi impegnato anche in altre aziende del gruppo di famiglia come Riello CRD, per la progettazione e lo sviluppo di dispenser automatici e Telcoma Srl, per l’automazione di ingressi. Dal 2005 è impegnato anche in Confindustria Verona, per la quale ha fatto parte del Consiglio della Camera di Commercio. Ricopre la carica di componente del Comitato organizzazione dell’Expo 2015 di Milano. Nel luglio 2013 è stato eletto presidente della sezione metalmeccanici di Confindustria e dal 2014 ricopre il ruolo di Presidente della Camera di Commercio di Verona.
Ghibli S.p.A.
Fondata nel 1968 per costruire aspiratori professionali e industriali, Ghibli è oggi uno dei principali attori del mercato cleaning in Europa grazie a una gamma completa di aspiratori, monospazzole e
lavasciugapavimenti per la pulizia interna. Con circa 170 dipendenti, una struttura di 40.000 metri quadrati di stabilimento, 8 linee produttive primarie, un reparto di stampaggio con 20 presse a iniezione e un magazzino di 20.000 metri quadrati, Ghibli ha una capacità produttiva di 200.000 macchine all’anno.
Da sempre Ghibli è sinonimo di efficienza, affidabilità, semplicità d’uso e ottimo rapporto qualità/prezzo merito di una solida cultura industriale e di un controllo totale e diretto dalla progettazione alla spedizione.
Fortemente legata al territorio, ha una forte propensione all’export dove realizza circa il 75% del suo fatturato: è presente in tutto il mondo attraverso filiali dirette, importatori o dealer.
Riello Industries
Riello Industries è una Family Company focalizzata sulla creazione di valore attraverso le sue attività diversificate, combinando un approccio globale ai mercati e alle nuove tecnologie. Ad oggi accorpa un insieme dinamico di imprese che operano con forte orientamento all’innovazione in vari settori della meccanica, dell’elettronica e delle tecnologie. Principi fondamentali della realtà aziendale sono l’etica di business, l’atteggiamento imprenditoriale, e la capacità di innovazione.
Riello Industries attualmente opera in tre attività principali; Industrial, Land & Property e Asset Management, che a sua volta comprende una diversificazione globale in termini di industrie, mercati e tecnologie. Ogni attività è gestita direttamente da un componente della famiglia Riello, al fine di garantire la coerenza con i principi fondamentali e i valori del gruppo.