Il consiglio di Amministrazione di Coopservice ha nominato Emil Anceschi nel ruolo di Direttore Generale.
La figura del Direttore Generale è stata introdotta nell’organigramma di Coopservice quale risultato della revisione organizzativa e di governance adottata dalla cooperativa, così come previsto nell’ambito del piano strategico poliennale in fase di elaborazione.
Anceschi si è insediato nella carica a partire dal 16 gennaio scorso.
Emil Anceschi – reggiano, 36 anni, una laurea in Ingegneria Gestionale all’Università di Modena e Reggio Emilia – è stato Direttore Generale di Transcoop Società Cooperativa, azienda di trasporti e logistica con un fatturato di oltre 120 milioni di euro nel 2011, nella quale è entrato nel 2001 sviluppando il suo percorso professionale con incarichi di crescente responsabilità, tra cui quell in ambito della logistica di progettazione.
All’interno del Gruppo Transcoop, Anceschi ha ricoperto, a partire dal 2009, la carica di Presidente U.T. Logistica Società Consortile a r.l., di Vicepresidente di Quanta Stock and Go s.r.l. ed è consigliere di amministrazione di Boorea.
Inoltre, in ambito Legacoop, dal 2009 è membro della Direzione Provinciale e Regionale nonchè membro della Direzione Regionale e Nazionale di Legacoop Serviz.