Homeimprese & dealersDa Henkel nuove confezioni per usare meglio i prodotti e proteggere l’ambiente

Da Henkel nuove confezioni per usare meglio i prodotti e proteggere l’ambiente

Con i detersivi Henkel nelle nuove confezioni a minor impatto ambientale, i consumatori potranno utilizzare i prodotti in modo più efficace e aiutare concretamente l’ambiente. I nuovi formati dei prodotti liquidi per il bucato (inizialmente i marchi Dixan, Bio Presto e General) consentono infatti di ridurre del 40% le emissioni  di C02 (*), del 34% il consumo di acqua, del 28% l’utilizzo di plastica e del 25% il consumo di energia.

Con le nuove confezioni che prevedono dosaggi ridotti e formati più compatti, piccoli e maneggevoli, il Gruppo multinazionale, ai primi posti nel mercato della detergenza, risponde in modo concreto alle aspettative e agli orientamenti dei consumatori.

 Infatti, secondo la Ricerca sulla Responsabilità Sociale delle Imprese (*) condotta da Eurisko in 25 paesi con migliaia di interviste, i consumatori indicano come prioritaria l’ esigenza che prodotti e processi produttivi non danneggino l’ambiente (85% del campione intervistato) e che tutti i materiali vengano realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente (per l’81%).

«Siamo orgogliosi di questo risultato che porterà una rivoluzione positiva nelle abitudini e nei consumi delle famiglie italiane” ha commentato Alessandro Martello, Marketing Manager di Henkel Detergenza. “Henkel ha sempre aderito a progetti volontari per lo sviluppo di prodotti detergenti sempre più sostenibili ed è stata la prima a sottoscrivere a livello internazionale il progetto Charter 2010, a conferma del proprio impegno nella realizzazione di prodotti efficaci, “consumer-friendly” e rispettosi dell’ambiente”. Il Charter 2010 è una iniziativa volontaria promossa da AISE (Associazione Europea dei produttori di detersivi) che, a partire da luglio 2011, certifica che il prodotto soddisfa i criteri di sostenibilità definiti nello ASP (Advanced Sustainability Profile).

Per introdurre le nuove confezioni compatte e sostenibili, Henkel ha condotto una vasta Survey sui comportamenti di acquisto raccogliendo – solo in Italia – i commenti, le opinioni, i desideri di ben 600 famiglie. Univoca, anche nel nostro paese, la voce dei consumatori che chiedono sostenibilità, miniaturizzazione dei formati, semplificazione dei dosaggi, facilità di utilizzo dei prodotti e testimonianze concrete dell’ impegno responsabile, etico e sociale delle imprese.

La risposta concreta di Henkel sarà visibile e dimostrabile sugli scaffali dei supermercati: le nuove confezioni di detersivi liquidi Dixan, Bio Presto e General con formule concentrate e formati più piccoli e compatti consentiranno, infatti, di utilizzare il prodotto in modo ancora più efficace.

CONTENUTI SUGGERITI