Homeimprese & dealersCoopservice: bilancio 2012 in positivo

Coopservice: bilancio 2012 in positivo

Coopservice ha chiuso un 2012 positivo, nonostante il perdurare di una crisi di durata e intensità inusuali.  Il bilancio, approvato dai soci nell’assemblea generale del 29 giugno, al Teatro Stabile di Verona (appuntamento preceduto da altre 11 assemblee territoriali in tutta Italia), si è chiuso con un fatturato in crescita del 4%, passato da 370 a 385 milioni di euro. Vale a dire 15 milioni di maggiori ricavi che sono stati conseguiti agendo sia sulla leva della crescita esterna (acquisizione del ramo d’azienda delle pulizie agroindustriali dalla controllata Css e incorporazione della controllata Log’s, azienda di trasporti e logistica), sia sullo sviluppo interno attraverso l’acquisizione di nuovi clienti.

«Siamo soddisfatti dei risultati della cooperativa nel 2012 – commenta il presidente di Coopservice Roberto Olivi – ottenuti anche grazie allo sforzo straordinario dei nostri soci e dipendenti, in un quadro economico profondamente segnato da una recessione che non solo non accenna a finire, ma che al contrario dopo il manifatturiero ha cominciato ad interessare anche il comparto dei servizi. E nonostante le prospettive per il secondo semestre del 2013 non siano affatto rosee, le nostre previsioni sono improntate ad un moderato ottimismo».

Fra le società del Gruppo Coopservice, che nel 2012 ha generato ricavi per 609,5 milioni di euro, si segnalano gli ottimi risultati di Servizi Italia e Archimede. A fine 2012 il Gruppo Coopservice vantava 15.064 occupati e un patrimonio netto di 157 milioni di euro.

“Archiviamo un 2012 che ci ha posto di fronte a sfide molto impegnative che abbiamo superato – ha aggiunto Olivi – da un lato in virtù degli sforzi e dei sacrifici dei soci e dei dipendenti, dall’altro grazie alla nostra capacità di produrre innovazione nei mercati in cui operiamo, creando e proponendo nuovi servizi e nuove modalità di erogazione. È un’attitudine che intendiamo continuare a coltivare con cura per poter affrontare nelle migliori condizioni le sfide che ancora ci attendono”.

CONTENUTI SUGGERITI