Geias ha sviluppato per le Aziende una completa Soluzione gestionale per adempiere alla norma sul controllo del Green Pass dei dipendenti nei luoghi di lavoro. Il servizio aiuta le imprese a pianificare, eseguire e monitorare i controlli in tempo reale, a effettuare centralmente i controlli sui dipendenti che operano su siti esterni e a registrare le attività svolte per assolvere agli obblighi del datore di lavoro. La Business Intelligence del sistema aiuta ad impostare le verifiche a campione con algoritmo di omogeneità e ad individuare e risolvere le criticità.
La soluzione interviene su 3 ambiti principali:
Gestione – Pianificazione delle attività, definizione degli incaricati alle verifiche, gestione del controllo Green Pass in situ, sistema di verifica centralizzata da remoto, portale del dipendente per ricezione disposizioni e per comunicazione anticipata di non possesso o di richiesta di validazione del Green Pass.
Revisione – Verifica in tempo reale, business intelligence per analisi di coerenza e individuazione delle criticità.
Protocollo – Sistema di registri automatizzati delle rilevazioni, della cronologia eventi, delle disposizioni e dei verbali.
E per la frammentazione dei cantieri: il controllo delle attività
La soluzione gestisce le attività di controllo in ogni modalità, all’ingresso, a campione statistico e su pianificazione e in estemporanea. Inoltre, GEIAS ha risolto il problema dei controlli a distanza predisponendo una soluzione on-line per verificare a norma i Green Pass dei dipendenti che operano fuori sede, su siti esterni o presso i Clienti, senza che sia necessaria la presenza di un ispettore sul luogo di lavoro remoto. La soluzione, totalmente a norma, prevede che i dipendenti carichino, anche in mobilità, i propri QR-CODE sul portale e che gli incaricati, dalla sede centrale li validino prima dell’accesso al luogo di lavoro.
Le caratteristiche principali della soluzione:
- interfaccia dispositivi mobili per il controllo dei Green Pass
- sistema per la pianificazione dei controlli
- area con accesso riservato dove ciascun dipendente:
- riceve le disposizioni aziendali
- inserisce Green Pass per convalida remota
- comunica in anticipo il non possesso del Green Pass
- funzioni per la gestione del non possesso e redazione dei verbali
- funzioni per analisi di omogeneità e di criticità
- registro disposizioni e istruzioni operative con attestazione di avvenuta lettura
- registro delle attività svolte dagli incaricati