HomenewsImprese & DealersCNS ottiene il massimo riconoscimento da Ecovadis

CNS ottiene il massimo riconoscimento da Ecovadis

CNS , Consorzio Nazionale Servizi, ha ottenuto la medaglia Platino nella valutazione Ecovadis come riconoscimento dei risultati conseguiti nell’ambito della sostenibilità su quattro temi specifici: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

Dal 2007 EcoVadis valuta le pratiche ambientali e sociali delle aziende basandosi su standard riconosciuti a livello mondiale – fra cui la Global Reporting Initiative (GRI) e lo United Nations Global Compact – e supervisionati da un comitato scientifico internazionale. Le valutazioni sono fatte in quattro classi di valutazione di Bronzo, Argento, Oro e Platino.

Il sistema di rating della Corporate Social Responsibility (CSR) di Ecovadis è basato su uno standard trasparente, affidabile e preciso. Il miglioramento continuo delle performance di sostenibilità è misurato e gestito attraverso un questionario articolato su 4 principali macro-aree, sottoposte poi ad un accurato screening da parte degli analisti di Ecovadis per attribuire un punteggio alle aziende che decidono di ottenere la certificazione.

ULTIME NEWS