Homeimprese & dealersArco e Kärcher inaugurano a Medolla il primo “Tailor point”

Arco e Kärcher inaugurano a Medolla il primo “Tailor point”

Lo scorso venerdi 10 giugno, a Medolla, ha aperto il primo “Tailor point” d’Italia, una struttura all’avanguardia nata nell’ambito del progetto “Tailor”, portato avanti in collaborazione da Arco Chemical Group e Kärcher Spa, che per la cerimonia di inaugurazione hanno fatto le cose in grande. Alla cerimonia, oltre a Luca Cocconi, DG di Arco, e Giovanni Probo, AD di Kärcher Spa, sono intervenuti Lisa Luppi, sindaco di Cavezzo (comune di residenza di Cocconi), che ha ringraziato Arco per l’aiuto fornito nella ricostruzione del palazzetto dello sport, terminata lo scorso settembre, e il vicesindaco e assessore alle attività produttive di Medolla Giuseppe Ganzerli, che ha ricordato l’orgoglio di lavorare in un territorio in cui, dopo il dramma del terremoto, tutti stanno dando il meglio. Hanno poi salutato Paolo Stabellini, presidente di Edilteco Group (in rappresentanza di Confindustria Modena), e Chiara Calati, responsabile Relazioni esterne di Afidamp. Ha moderato l’incontro il giornalista Maurizio Pedrini. Con 700mq di superficie votati all’eccellenza del pulito, il “Tailor point” fungerà da motore propulsore dell’omonimo progetto che l’azienda modenese e la multinazionale tedesca, in condivisione con Unicredit Group, hanno messo a punto negli scorsi mesi, e che le vedrà collaborare nel lancio del prodotto: un software e una nuova app mirate, come suggerisce il nome stesso, alla creazione di un “pulito su misura”.


IMG_1749  Il Tailor point è diviso in due modernissime aree: la prima, deputata alla formazione, mette a disposizione 70 posti a sedere in 150 mq, e comprende una sala corsi attrezzata e multimediale studiata per offrire ai fruitori conoscenze e aggiornamenti professionali in relazione al progetto. Qui saranno spiegate e illustrate le più avanzate teorie relative all’uso dei prodotti e all’impiego delle più avanzate attrezzature per realizzare Tailor. Concepito in modo totalmente innovativo è invece il secondo spazio, 500 mq in cui i potenziali committenti, ossia imprese di pulizia, utilizzatori finali o chiunque desideri ottimizzare il proprio servizio di cleaning, ritroveranno sul campo le diverse tipologie di luoghi da pulire: in questo modo si passa dalla spiegazione teorica alla conoscenza pratica sul campo. L’operatività tra detergenti, attrezzature e macchine sarà combinata in funzione delle soluzioni ottimali per ottenere la migliore igiene possibile in un determinato ambiente. A questo scopo, all’interno di tale area sono state create quattro “isole” di prodotti e soluzioni: Alberghiero, Retail, Sanitario e Industria, e si attende, a breve, la creazione di una quinta isola dedicata all’Horeca.

IMG_1740

CONTENUTI SUGGERITI