Il DEC (Direttore dell’esecuzione del contratto) e altri attori del processo come RUP, Collaboratori DEC, imprese e consulenti saranno al centro di un percorso formativo base organizzato da Scuola Nazionale Servizi, ANMDO, FARE e SIAIS, con GSA media partner dell’iniziativa, nelle giornate di mercoledì 22 ottobre e venerdì 7 novembre a Bologna, presso l’hotel Savoia (via del Pilastro 2). Saranno due giornate intense, propedeutiche alla partecipazione ai corsi specialistici declinati nei vari segmenti (pulizie professionali e sanificazione, ristorazione, lavanolo e sterilizzazione, servizi tecnici, servizi integrati in ambito sanitario) e ai percorsi di stage che partiranno a fine anno. Le giornate di corso dureranno dalle 10 alle 17, con coffee break e pranzo inclusi. Il primo giorno sarà dedicato all’inquadramento normativo e legale, con approfondimenti, fra l’altro, sulle fasi delle procedure di affidamento, i criteri di selezione delle offerte, l’esecuzione del contratto, le verifiche di conformità, il subappalto, le responsabilità del Dec. Il 7 novembre, seconda giornata, si entrerà più nello specifico della gestione operativa dei compiti del dec: al mattino si parlerà di individuazione, caratteristiche e competenze, relazione con le altre figure coinvolte nell’esecuzione dell’appalto, analisi della documentazione tecnica di gara, gestione avvio del contratto e check list. Nel pomeriggio, spazio alla verifica e fornitura dei sevizi, ai livelli di servizio, alla gestione variazioni ordinarie e straordinarie del servizio, gestione delle criticità, risoluzione delle non conformità e controllo tecnico. Si prevedono sconti per gli associati a Scuola Nazionale Servizi e per gli aderenti ad Afidamp, Angem, Anseb, Fise, Fnip, Legacoop Servizi, Federlavoro. Il termine ultimo per l’iscrizione al seminario è venerdi 17 ottobre. Info, moduli di iscrizione e programma dettagliato al sito: www.scuolanazionaleservizi.it.
Fare clic per scaricare il programma del corso