E’ in partenza la II Edizione del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management, percorso formativo ideato dall’Università degli Studi di Bergamo, che vede coinvolta Afidamp nella definizione della programmazione e nelle attività di docenza.
Il Corso intende fornire le conoscenze relative ai metodi, alle tecniche e agli strumenti per la gestione delle attività connesse alla pulizia e alla sanificazione degli ambienti commerciali, lavorativi e civili, offrendo una panoramica sulle principali tecnologie attualmente disponibili nel mondo del pulito.
Un percorso innovativo, che si rivolge a un pubblico ampio: responsabili e addetti al marketing e alla gestione di servizi di cleaning management di aziende operanti nel settore del pulito; addetti al facility management di aziende industriali e ospedaliere, della grande distribuzione e dei servizi; addetti alla manutenzione di aziende industriali; responsabili commerciali di aziende fornitrici di tecnologie del pulito; responsabili e addetti degli uffici gare d’appalto della Pubblica Amministrazione.
Il corso vede, in questa sua seconda edizione, un notevole incremento delle ore di formazione che da 70 diventano 120 e che, grazie all’apporto di Afidamp, andranno ad affrontare più nello specifico i temi della sanificazione, gli strumenti tradizionali e innovativi presenti sul mercato, le corrette metodologie, il controllo del risultato, ecc. Le lezioni saranno erogate in modalità mista (a distanza e in presenza), e si svolgeranno il giovedì e il venerdì ogni 4 settimane a partire dal 21 ottobre 2021.
Il Corso è realizzato con il contributo di Fra.Mar e con il supporto di Fondazione Scuola Nazionale Servizi e AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici).
È possibile effettuare l’iscrizione al corso attraverso la pagina web dedicata https://sdm.unibg.it/corso/corso-cleaning-management/. Gli associati Afidamp potranno usufruire di uno sconto del 20% sul costo complessivo del corso.
AVVIO CORSO: ottobre 2021
TERMINE CORSO: maggio 2022
CALENDARIO: due incontri al mese, giovedì e venerdì per l’intera giornata
SEDE: Campus di Ingegneria, via Einstein, 2 Dalmine (BG)/Kilometro Rosso, via Stezzano 87 Bergamo
Lunedì 21 giugno 2021 alle ore 17.00 il corso verrà presentato tramite un Virtual Open Day.
Per registrarsi all’evento cliccare sul seguente link: Virtual Open Day