Il 3 e 4 novembre a Milano si terrà l’XI Convegno Mepaie Sanità, realizzato nel quadro della collaborazione scientifica tra CSAmed e la FARE, Federazione delle Associazioni regionali degli Economi e Provveditori della sanità.
Un serrato momento di studio per approfondire con gli attori del sistema alcune delle tematiche sviluppate nell’ambito del recente Congresso FARE, ma sotto una visuale diversa.
L’OMS ha affermato recentemente che l’Europa si sta avviando verso la fine della pandemia, non però verso la scomparsa del Covid 19. Il perdurare di fatto di quella che non può più essere considerata una fase straordinaria ma una nuova “normalità” impone una ridefinizione dei paradigmi di governo della società. In particolare della sanità pubblica che ha retto fin ora il peso della pandemia con alterne vicende, ma con un sostanziale successo grazie all’intraprendenza e professionalità dei suoi dirigenti e funzionari ed alla collaborazione dei fornitori di beni e servizi che, in comunione d’intenti, hanno saputo rispondere alle pressanti, repentine e irrinunciabili richieste corrisposte, molto spesso, in deroga alle consuetudini normative.