Tenax International, con sede in provincia di Reggio Emilia, è l’unica azienda attualmente sul mercato ad essere stata in grado di tradurre la propria vocazione elettrica in una gamma completa di spazzatrici e lavastrade 100% elettriche (non elettrificate) a basso voltaggio (inferiore a 50 volt). Tutti i prodotti della gamma Tenax, nascono sin dal loro concepimento, completamente elettrici. Questo significa che le scelte tecnologiche in termini di pesi, dimensioni, assorbimenti e layout sono state pensate per un prodotto esclusivamente nato per essere elettrico.
Affidabilità 100% elettrica Tenax è soprattutto sinonimo di affidabilità 100% elettrica; infatti, grazie all’esperienza ultra ventennale nel settore dello spazzamento elettrico e grazie alle oltre 700 spazzatrici elettriche vendute a proprio marchio in 42 Paesi è in grado di garantire elevate performances a tutte le latitudini e soluzioni su misura sulla base delle necessità di ogni cliente. Oggi Tenax è partner dei maggiori enti pubblici e privati Europei ed ha guadagnato la fiducia di città quali Parigi, Bruxelles, Bergamo, Napoli, Taipei, Melbourne, Barcellona, Bilbao e molte altre.
Prestazioni Elevate con soluzioni energetiche custom Le spazzatrici Tenax al contrario di spazzatrici elettrificate, offrono elevate prestazioni, sia in termini di maggiori ore di lavoro costante e continuative garantite, sia in termini di batterie. Grazie alla vasta gamma di batterie disponibili è stato possibile adattarsi alla perfezione a qualsiasi esigenza sia tecnica che economica del cliente creando soluzioni energetiche su misura.
Tutela dell’ambiente Le spazzatrici Tenax, grazie all’assenza di circuiti idraulici, eliminano il rischio di sversamenti di olii idraulici su superfici stradali. Inoltre grazie all’assenza di Emissioni di CO2 e di emissioni acustiche contribuiscono a creare un’ambiente cittadino più vivibile e sostenibile.
Ritorno dell’investimento Le spazzatrici Tenax garantiscono un ritorno dell’investimento in massimo tre anni dall’acquisto, grazie all’assenza di manutenzione. Dal 2021 è inoltre possibile richiedere il kit Industria 4.0 su tutti i mezzi Tenax.