HomeMercatoSorma: un vero cleaning provider per il mondo dell’impresa

Sorma: un vero cleaning provider per il mondo dell’impresa

Cosa significa essere un “cleaning provider” nel 2018?

Questa è la domanda che molti operatori professionali si pongono cercando di individuare quale sia la strada da percorrere: essere un semplice fornitore di prodotti o macchinari puntando su gamme sempre più allargate di prodotti, margini decisamente in calo o evolvere e diventare un partner d’impresa, capace di analizzare dati storici, fotografare la realtà e prevedere e scommettere sul futuro? La risposta è ovvia poiché chiunque opterebbe per la seconda, ma aldilà di facili proclami, un intento così importante non si può improvvisare.

Ebbene oggi per affrontare questa “evoluzione naturale” che tutti annunciano ma che in pochi governano, è necessario dotarsi di alcuni fattori strategici che devono appartenere al DNA aziendale: sicuramente un mix di prodotti vincenti, fatto di macchinari all’avanguardia e prodotti performanti, eco-compatibili, ma soprattutto il giusto know how, quel patrimonio di conoscenze unico che differenzia una soluzione qualsiasi da una soluzione efficiente e definitiva; che distingue un prodotto, che in quanto tale è soggetto a sconti e trattative, da una soluzione ad un problema, che nasce da un’accurata analisi condivisa con il cliente.

In Sorma, questo patrimonio è stato ampiamente codificato e tradotto in un manuale di best pratice che quotidianamente i professionisti Sorma mettono a disposizione dei loro clienti per sugellare ed applicare concretamente quella partnership d’impresa così richiesta dal mercato.

www.sormaeurope.it

 

ULTIME DAL MERCATO