Aral ha ampliato la gamma di prodotti per soddisfare ogni genere di necessità, un lavoro lungo e meticoloso avvenuto grazie a una continua collaborazione tra Laboratorio di Ricerca &Sviluppo e Commerciale.
L’elevata concentrazione dei prodotti data da una scelta di ottime materie prime selezionate tra nuovi fornitori in Italia e all’estero ha permesso ad Aral di completare la propria linea Agroalimentare fornendo soluzioni per qualsiasi necessita.
Gli anni di esperienza nel settore hanno portato ad una ottimizzazione del rapporto tra il dosaggio del prodotto e l’efficienza dello stesso agendo nel rispetto delle leghe e dei metalli usati nelle impiantistiche delle industrie agroalimentari.
Possiamo dire che la Linea Agroalimentare è costituita dalle seguenti classi di prodotti: detergenti schiumogeni e non, sgrassanti solventati, disincrostanti acidi, ed igienizzanti per ambienti ed apparecchiature; inoltre Aral fornisce la consulenza ed il supporto di professionisti in grado di rispondere alle loro esigenze con una serie di prodotti definiti “di fondo” che garantiscono la risoluzione di quei problemi di incrostazione, ossidazione, rimozione di residui grassi e organici che risultano più difficoltosi. Importante è la presenza di potenti igienizzanti e sanitizzanti in grado di prevenire forme di contaminazione. Aral ha ottenuto grande consenso anche nella Linea Cucina dove sono stati inseriti nuovi detergenti per stoviglie, sgrassanti e brillantanti mantenendo prezzi contenuti e ottimi risultati. Questi prodotti sono tutti formulati nel rispetto delle normative H.A.C.C.P.. La normativa prevede un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Grazie a questo software, messo a disposizione dei propri dealers,
Aral ha creato dei prodotti che rispettano questa normativa.