Con la nuova lavasciuga pavimenti iMx, Fimap ha raggiunto nuovi risultati anche nel campo della sostenibilità. All’interno del segmento dei 50 cm di pista lavoro questo modello uomo a terra permette di ottenere significativi risultati in termini di produttività, non tralasciando gli aspetti del pulito professionale che incidono sull’impatto ambientale. iMx è stata progettata per essere sostenibile per l’uomo e per l’ambiente, ottenendo un prodotto semplice, efficiente e “green”.
Il design è stato pensato per rendere iMx ergonomica, per farla sentire comoda e facile da usare. Con gli stessi obiettivi è stato sviluppato un cruscotto molto lineare e chiaro, dove l’interazione con i comandi è quasi automatica e naturale: in questo modo l’operatore ha un completo controllo sui consumi.
Tramite un apposito comando è possibile regolare in qualsiasi momento la portata dell’acqua e della soluzione detergente, eliminando quindi gli sprechi, in quanto la dose erogata sarà sempre adeguata allo sporco da affrontare e si otterrà un pulito uniforme ottimizzando tempo e risorse.
Per ridurre l’impiego di acqua, detergente ed energia con un solo gesto l’operatore può attivare la funzione Eco Mode, che assicura una riduzione dei consumi fino al 50%: una modalità di lavoro che porta il massimo beneficio nella pulizia frequente o di mantenimento delle superfici, in ambienti sensibili al rumore.
iMx è infatti costruita utilizzando materiali con una media di riciclabilità del 95%. Un esempio su tutti è sicuramente la struttura composta dal telaio, basamento e gruppo tergipavimento, realizzato interamente in alluminio trattato anticorrosione. Una scelta che garantisce a questa lavasciuga pavimenti affidabilità, robustezza, la possibilità di utilizzare la macchina ovunque, anche in ambienti come piscine o caseifici, ed un facile smaltimento alla fine del ciclo di vita.