HomeMercatoCon Genie XS Fimap rende il pulito professionale on demand

Con Genie XS Fimap rende il pulito professionale on demand

Nata come evoluzione di Genie la nuova Genie XS è una lavasciuga pavimenti per operatore a terra che ha portato a risultati sorprendenti, grazie alla combinazione di dimensioni ridotte e batterie al litio. Ideale per chi deve realizzare più interventi nella stessa giornata anche in luoghi diversi. Innovative soluzioni progettuali hanno permesso di raggiungere dimensioni straordinariamente compatte per una lavasciuga professionale, consentendone l’utilizzo in aree molto piccole o irregolari, per la presenza di ingombri come elementi di arredo, scaffalature etc.
La testata rotante è dotata di un tergipavimento parabolico che segue costantemente il senso di marcia della macchina, assicurando un lavaggio ed una asciugatura perfetti in qualsiasi direzione fino agli angoli più inaccessibili o compiendo curve molto strette. Il gruppo spazzola è spostato lateralmente rispetto al corpo macchina, per pulire perfettamente lungo le pareti ed igienizzare tutta la superficie utile della stanza. Genie XS è ideale per il settore della ristorazione, per un pulito efficiente e senza fatica sotto tavoli e sedie, perché lava ed asciuga anche indietro. E’ dotata del dispositivo Eco Mode che ottimizza l’impiego della soluzione detergente e del consumo di energia, aumenta l’autonomia di lavoro e riduce il rumore.
Il telaio e la testata lavante sono realizzati in alluminio resistente alla corrosione, che contribuisce a mantenere il peso della macchina ridotto e a rendere confortevole sia l’uso che il trasporto. Quest’ultimo è agevolato dalla possibilità di richiudere la macchina su se stessa e di scegliere se spostarsi trascinandola come un trolley o sollevandola dall’apposita maniglia.
Per aumentare la disponibilità e mantenere il design compatto si è scelto di utilizzare batterie agli ioni di litio. Grazie a questa tecnologia Genie XS si ricarica velocemente, in qualsiasi momento, senza bisogno di aspettare che la batteria sia completamente scarica. Una volta carica non perde energia quando resta inutilizzata. Nel caso di una necessità urgente si può caricare anche solo parzialmente per un intervento di emergenza e poi rimettere in carica. Inoltre la batteria al litio assicura prestazioni ed autonomia, grazie alla capacità di erogare una potenza sempre adeguata al lavoro da affrontare. Quando si tratta di sporco aderente e difficile la potenza aumenta, mentre torna a regimi normali quando lo sporco è leggero, come nella pulizia di manutenzione, garantendo un’ottimale gestione dell’energia.

www.fimap.com

ULTIME DAL MERCATO