Vanguard è un’azienda unica nel suo genere in quanto specializzata nel noleggio di sale operatorie mobili all’avanguardia. Non semplici moduli prefabbricati o camper su ruote ma strutture solide che, una volta posizionate, raggiungono, con sole 3 ore di installazione, la dimensione utile di 110 mq.
Le unità sono dei veri e propri blocchi operatori, in quanto al loro interno ospitano dalla sala pre-anestesia, alla sala risveglio, dalla sala dello sporco e alla sala lavaggio chirurghi. La sala operatoria vera e propria è a flussi laminari, certificata ISO 5. Tutti gli ambienti sono in sovra pressione a cascata rispetto all’esterno. Il modulo è dotato di un gruppo di continuità UPS che consente un’autononia di quasi 2 ore in caso di blackout. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno dell’ unità Vamguard la soluzione più affidabile e flessibile in caso di:
• ristrutturazione e messa a norma delle strutture sanitarie
• lista d’attesa
• inagibilità delle sale operatorie/emergenza
• aumento del bacino d’utenza.
Se richiesto, l’azienda è anche in grado di fornire apparecchiature medicali e personale di sala qualificato.
Se interessati a visitare l’ unità e ad approfonidre la qualità e l’innovazione dei servizi che offerti a stutture pubbliche e private, Vanguard sarà presente al Congresso Nazionale della Chirurgia Italiana che si terrà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica dal 23 al 27 settembre.