Homeimprese & dealersPulire sbarca a sud: appuntamento a novembre col “mediterraneo

Pulire sbarca a sud: appuntamento a novembre col “mediterraneo

A novembre il network Pulire si arricchisce di un nuovissimo polo del Sud: a Catania è nata infatti Pulire Mediterraneo, la prima esposizione che porta il brand Pulire nel sud dell’Italia. La fiera si terrà dal 12 al 15 novembre presso gli spazi Etnafiere di Catania. Grande la soddisfazione di Francesco Bertini, presidente di AfidampCom, che ricorda: “Sono molte le sfide aperte per il settore del cleaning nel sud, dell’Italia e direi anche del mondo in generale, e non poteva mancare nel mezzogiorno italiano un centro per valorizzare le eccellenze e le innovazioni. Come sappiamo, per ragioni soprattutto logistiche a Pulire Verona non si vedono tanti imprenditori provenienti dalla Sicilia, dalla Calabria e dalle aree limitrofe, che pure sono davvero importanti per il nostro mercato.

Gli obiettivi sono alti: la nuova manifestazione, infatti, si propone di diventare un riferimento per la maggior parte dei paesi del bacino dell’area mediterranea. L’evento non coinvolgerà solo l’Italia infatti, ma anche Malta e il Nord Africa.

Prosegue Bertini: “Saranno quattro giorni di full immersion tra le eccellenze esposte dai professionisti del settore dell’igiene degli ambienti e della lavanderia e non mancheranno momenti seminariali, culturali ed istituzionali.”.

La presenza in contemporanea all’interno di Etnafiere e le sinergie già messe in atto con l’esposizione RistoraHotel, fiera di riferimento per il settore dell’accoglienza che viaggia sui 5mila visitatori ed è un’esposizione molto conosciuta, assicureranno a Pulire Mediterraneo una significativa presenza di responsabili acquisti che operano nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità.

CONTENUTI SUGGERITI