Idealservice, dopo Ispef servizi ecologici ,ha acquisito l’80% delle quote di Civiesco, Energy Service Company (ESCo) impegnata nel campo dell’efficienza energetica e della green economy, il cui fatturato 2021 si è attestato sui 15 milioni di euro.
“La sfida di Idealservice – precisa il Presidente Marco Riboli – è di essere tra le aziende leader che guideranno la transizione energetica e che avranno un ruolo chiave nella creazione delle città del futuro, dove i cittadini e le imprese avranno un ruolo attivo, le smart cities. La scelta di sviluppare il nostro business nel campo dell’energia, – commenta – si rivela particolarmente profetica in queste ore, a fronte della crisi internazionale che il mondo sta vivendo, crisi che fa emergere con forza la fondamentale questione energetica. “.
“In Civiesco – evidenzia – abbiamo trovato un’azienda che ha sviluppato un modello di business in linea con gli obiettivi europei e che, oltre a essere, con il suo know-how, consulente della Commissione Europea, ha focalizzato il suo business per aiutare le imprese ad aumentare la resilienza degli asset lungo l’intera catena del valore, limitando così i potenziali impatti negativi e garantendo un servizio energetico sicuro e sostenibile”.