Homeimprese & dealers“Il Mondo pulito dalle cooperative”: Cooperazione e Sostenibilità ambientale, un nuovo modello...

“Il Mondo pulito dalle cooperative”: Cooperazione e Sostenibilità ambientale, un nuovo modello economico

Martedì 24 ottobre a Roma giornata di confronto sui temi della sostenibilità ambientale e della Green economy nell’ambito dell’Assemblea Nazionale delle Cooperative di Multiservizi, Igiene ambientale e Ristorazione di Legacoop Produzione e Servizi.

Un evento di condivisione e confronto su temi trasversali a tutti i settori e di grande influenza nelle strategie delle imprese quali sono l’economia circolare e la sostenibilità, è quanto organizzato da Legacoop Produzione e Servizi il prossimo 24 ottobre a Roma, presso la sede di Legacoop, in occasione dell’Assemblea Nazionale delle Cooperative di Multiservizi, Igiene Ambientale, Ristorazione.

L’evento, dal titolo “Il Mondo Pulito dalle Cooperative”, sarà introdotto dalla relazione di Andrea Laguardia, Responsabile Multiservizi, Igiene Ambientale e Ristorazione di Legacoop Produzione e Servizi.

Coordinati da Fabrizio Bolzoni, Direttore di Legacoop Produzione e Servizi, seguiranno i racconti diretti dei protagonisti del mondo cooperativo, che porteranno la propria esperienza sul tema della sostenibilità ambientale nella strategia d’impresa.

Interverranno: Chiara Nasi – Presidente CIRFOOD, Enzo Gasparutti – Presidente Idealservice, Roberto Olivi – Presidente Coopservice, Antonella Pasquariello – Presidente Camst, Alessandro Hinna – Presidente Consiglio di Gestione CNS, Fabrizio Frizzi – Presidente Cooplat, – Aldo Soldi – Presidente Consiglio di Sorveglianza Consorzio Integra, Angelo Disabato – Presidente Ariete.

Al termine delle testimonianze delle cooperative e dei consorzi, la parola al Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, che tratterà della transazione verso la Green economy, tematica centrale del suo nuovo libro, vista come opportunità per il mondo cooperativo.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata agli interventi istituzionali che forniranno una panoramica sul programma del nuovo Governo in materia ambientale: Massimiliano Valeriani – Assessore Politiche Abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Rossella Muroni – Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, Alessandro Manuel Benvenuto – Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati,  Sergio Costa – Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (in attesa di conferma).

Le conclusioni sono affidate a Carlo Zini, presidente Legacoop Produzione e Servizi e Mauro Lusetti, presidente Legacoop Nazionale.

Qui il programma dettagliato dell’evento

 

CONTENUTI SUGGERITI