GSA il giornale dei servizi ambientali, come testata di riferimento del settore, ha partecipato stamattina all’incontro in Regione Lombardia con l’Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, durante il quale i rappresentanti nazionali e lombardi delle associazioni di categoria hanno illustrato lo stato dell’arte della filiera del cleaning professionale, le criticità e necessità del settore dei servizi e delle produzioni.
Quanto esposto ha suscitato particolare interesse da parte dell’Assessore che ha riconosciuto la strategicità del settore, il suo fondamentale ruolo sociale a garanzia della salute pubblica e dell’occupazione. Grande attenzione ha raccolto la notizia del trasferimento a Milano della fiera biennale del comparto ISSA PULIRE.
Guidesi, a conclusione dell’incontro, ha prospettato l’apertura di un tavolo tecnico per l’approfondimento delle tematiche di maggior interesse per la filiera.
Presenti per il mondo dei servizi: ANIP Confindustria, Legacoop Produzione e Servizi, Unionservizi Confapi, Confcooperative Federlavoro e Servizi, FNIP Confcommercio, CNA, Casartigiani, Confartigianato. Afidamp in rappresentanza dei produttori e distributori di macchine, prodotti e attrezzature e ISSA Pulire Network, organizzatore della prossima edizione di ISSA PULIRE dal 9 all’11 maggio 2023.